Basket

Basket, serie C: Chiari perde gara-1 dei play out contro Viadana

Tommaso Olivari
Il Pentavac si trova così spalle al muro: obbligatorio vincere la prossima per evitare la retrocessione in Divisione Regionale 1
Negroni, top scorer con 23 punti - © www.giornaledibrescia.it
Negroni, top scorer con 23 punti - © www.giornaledibrescia.it
AA

Chiari si arrende in gara-1 dei play out di serie C contro Viadana (88-68). Il Pentavac-Gbr, già con le spalle al muro, dovrà vincere gara-2, in programma domenica 25 alle 18, per evitare la retrocessione in Divisione Regionale 1.

Il match

Partono meglio i padroni di casa, spinti dall’asse Cacciavillani-Seck-Olivieri (6-0 al 2’). Negroni (top scorer con 23 punti) si mette in proprio, realizza undici punti consecutivi e permette ai suoi di resistere alle continue incursioni di Seck. Quasi allo scadere dei primi 10’, i liberi di Paulig e Stavla spediscono i clarensi sotto di sette lunghezze. Gli attacchi si stagnano nella seconda frazione, con entrambe le squadre costrette ad affidarsi ai propri leader offensivi per far muovere la retina. Il caldissimo Negroni, con altri 7 punti a referto, si dimostra infallibile, ma ancora una volta le sfuriate di Seck mandano in tilt la retroguardia biancorossa. Il tiro allo scadere di Martelli manda Chiari negli spogliatoi sul -12.

La ripresa

La pausa lunga addormenta i ragazzi di coach Blasizza che, nei primi tre minuti del terzo quarto, non realizzano nemmeno un canestro. Al contempo, i mantovani sono bravissimi a sfruttare il momento di difficoltà dei bresciani e colpiscono con un pesantissimo parziale di 9-0. Capitan Zangrandi e Negroni provano a fermare l’imbarcata, ma alla mezz’ora il punteggio segna 65-45 in favore dei padroni di casa. Il Pentavac-Gbr accenna una reazione d’orgoglio nell’ultimo quarto, ma il divario è troppo ampio e il Gruppo Mauro Saviola mantiene il fattore campo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.