Basket

Serie C, play off: bene Mazzano e Ospitaletto, cade Manerbio

Tommaso Olivari
Mazzano domina Seriana e si guadagna il passaggio del turno. Ospitaletto prolunga la serie contro Romano, mentre Manerbio, collassa contro Casalasco
In foto, Veronesi (Mazzano) autore di 20 punti - Foto ufficio stampa Nbb
In foto, Veronesi (Mazzano) autore di 20 punti - Foto ufficio stampa Nbb
AA

In gara-2 dei play off di serie C, Mazzano domina Seriana e si guadagna il passaggio del turno. Ospitaletto prolunga la serie contro Romano, mentre Manerbio, ancora privo di Bona, collassa contro Casalasco e abbandona la post season.

Manerbio

Un rimaneggiato Manerbio soccombe contro Casalasco (85-69) ed è eliminato dai play off. Botta e risposta continui nella prima frazione: Casalasco apre l’incontro, ma i Lupi si accendono con i canestri di Crescini e Franzoni. Nel finale del quarto, però, Dimitrov e Zugno allungano sul +6. I cremonesi alzano definitivamente i ritmi grazie a un Dimitrov perfetto e toccano il 45-29 all’intervallo. La pausa lunga non sveglia i bassaioli, che trovano punti pesanti solo da Crescini, Giaveno e Franzoni, mentre gli ospiti continuano a giocare sul velluto e volano sul +17. L’ultima frazione serve solo a determinare il punteggio finale, con il Bresciangrana costretto salutare i play off.

Ospitaletto

Ospitaletto fa vedere i muscoli contro Romano e forza gara-3 (84-82). I franciacortini prendono subito il pallino del gioco: Tonelli e il caldissimo Toure (20 per lui in gara-1) partono in quarta e guidano i biancoverdi sul 30-14 al 10’. La reazione di Romano non tarda ad arrivare con lo strappo di 11-0 che rimette in gioco i bergamaschi. Reghenzi, però, con 11 punti mantiene Ospi a debita distanza sul +12. I ragazzi di coach Di Matteo staccano completamente la spina a inizio terzo quarto, con Romano che ne approfitta per tornare a contatto (49-49 al 25’). Le triple di Tonelli, Giorgini e Toure permettono a Ospitaletto di tornare in vantaggio (67-63 al 30’). L’ultimo quarto è una battaglia a viso aperto: i bresciani non mollano e, spinti da Pollini prima e da Reghenzi (top scorer con 18 punti) e Moss poi, si assicurano gara-2.

Mazzano

Mazzano disinnesca Seriana e vola in semifinale (76-62). A guidare i bianconeri sono Veronesi (20 punti) e Mastrangelo (19). Regna l’equilibrio nei primi 10’: la Nbb prova ad affondare il colpo con Mastrangelo e capitan De Leo, ma Seriana stringe i denti con Ambrosio e chiude sul 20-20. Il secondo quarto è lo specchio del primo: nessuna delle due formazioni abbassa l’intensità e Mazzano riesce a staccare i rivali solo nel finale (35-32 al 20’). Nel secondo tempo, la truppa di coach Lovino alza le percentuali, domina in entrambi le fasi del gioco e spazza via Seriana.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato