Basket

Basket, B Interregionale: Iseo travolto da Oderzo, 95-55

Francesco Venturini
Giornata da dimentica per la squadra di Perucchetti: avvio incoraggiante, poi la luce si spegne e gli avversari prendono il largo
Dal Pos, autore di 18 punti - Foto Nicola Agostini
Dal Pos, autore di 18 punti - Foto Nicola Agostini
AA

Colpo durissimo per la Coram Iseo, che esce con le ossa rotte dalla trasferta veneta contro Oderzo: finisce 95-55, con quaranta punti di scarto che non lasciano spazio ad attenuanti. Non bastano i 18 punti di Dal Pos e i 15 di Milovanovic a salvare una serata da dimenticare, in cui i gialloblù sono riusciti a restare in partita solo per un quarto prima di affondare sotto i colpi dei padroni di casa.

Il match

L’avvio era stato incoraggiante per la squadra di coach Perucchetti, capace di reggere l’urto nei primi minuti e chiudere il primo quarto sotto di sole cinque lunghezze (22-17). Poi però la luce si è spenta. Nel secondo periodo Oderzo prende definitivamente in mano la gara, trascinata dal trio Bellato-Gatti-Fazioli, autore di 22 dei 26 punti segnati nel parziale che vale il +16 all’intervallo (48-32).

Al rientro dagli spogliatoi arriva il tracollo. Iseo non trova più la via del canestro – appena 8 punti segnati in dieci minuti con Gentili (2), Fantino (2) e Dal Pos (4) – mentre Oderzo continua a martellare da ogni posizione. Bellato continua a colpire con precisione chirurgica e il tabellone, a fine terzo quarto, segna già 65-40, un distacco che sa di sentenza anticipata.

Sconfitta amara

L’ultimo periodo è pura formalità per i padroni di casa, che dilagano definitivamente con un parziale di 30-15, toccando quota 95 punti e chiudendo con un eloquente +40. Tutti gli uomini di Oderzo, ad eccezione di Beggio (in campo solo 6 minuti) e De Lorenzo (non entrato), finiscono a referto. i migliori realizzatori per i veneti sono Bellato con 17 punti, Fazioli con 16, Gobbo con 14 e Gatti con 12, in una prova corale di assoluto dominio.

Per la Coram, priva di Bedini, arriva così una sconfitta che brucia non solo per le dimensioni ma anche per il modo in cui è maturata: dopo un buon avvio, la squadra si è sciolta troppo presto, incapace di reagire all’intensità e all’organizzazione degli avversari. Serve subito voltare pagina, a partire dalla trasferta di Padova della prossima settimana.

Il tabellino

Oderzo-Iseo 95-55

Calorflex Oderzo: Vanin 9, Tiadotto 4, Markovic 8, Alberti 8, Beggio, Da Rin De Lorenzo ne, Gatti 12, Dontu 2, Bellato 17, Gobbo 14, Fazioli 16, Mutton 5. All.: Lorenzon.

Coram Iseo: Veronesi 6, Dal Pos 18, Procacci 5, Joksimovic, Gentili 8, Franzelli, Milovanovic 15, Reghenzi, Fantino 3, Zugni ne. All.: Perucchetti.

Arbitri: Rossi e Cenedese.

Note: Parziali 22-17, 48-32, 65-40.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.