Basket, B Interregionale: Iseo cade contro la capolista Ozzano

Continua la crisi di Iseo. I sebini non riescono nell’impresa di superare la capolista Ozzano, ancora imbattuta, e al PalAntonietti cadono 76-92. Senza Gentili, ai box dopo l’infortunio rimediato contro la Virtus Padova, e Bedini – solo panchina per lui – la squadra di Perucchetti regge l’urto soltanto per un quarto, poi la capolista prende campo, ritmo e fiducia, finendo per indirizzare la serata.
Il match
Iseo parte con convinzione, costruendo attacchi puliti e muovendo bene il pallone. La gara si accende quando Joksimovic trova ritmo dalla lunga distanza: la sua mano si scalda, Dal Pos lo segue e in un attimo arrivano tre triple consecutive, a cui si aggiunge il libero di Reghenzi a completare un break di 10-0 che spinge i gialloblù sul 18-11. Ozzano prova a rimettersi in carreggiata con la bomba di Folli, ma i sebini non si scompongono e con Milovanovic e Reghenzi restano avanti. Il primo quarto si chiude con la Coram in vantaggio 24-20.
Poi, però, la capolista cambia ritmo. Ozzano rientra sul parquet con maggiore aggressività e iniziano i problemi per i padroni di casa. Due triple di Carnovali riportano gli ospiti a contatto, intervallate da un guizzo di Joksimovic che prova a tenere il vantaggio in equilibrio. Ma Carnovali è in serata e con altri 5 punti firma il controsorpasso. Iseo risponde ancora dalla lunga distanza con Dal Pos e Veronesi, ma nel finale di frazione arriva il parziale che spezza la gara: 9-0 Ozzano e intervallo sul 40-48.
La ripresa
Nel terzo quarto i sebini provano ancora a restare agganciati. Reghenzi e Milovanovic riportano lo scarto a due possessi, Joksimovic infila la tripla del 46-50 e il palazzetto torna a credere nell’impresa. Dopo la risposta di Diambo, il 4-0 firmato Dal Pos-Milovanovic porta Iseo sul 50-52. È il momento in cui la partita potrebbe davvero cambiare faccia. Ma Carnovali decide altrimenti: un’altra tripla, un altro allungo, un’altra spallata mentale. Chiappelli allarga ulteriormente il margine fino al 56-64 con cui si chiude il terzo periodo.
Nell’ultimo quarto Iseo prova l’ultima fiammata con Procacci e Joksimovic che riavvicinano i padroni di casa fino al -5, ma è l’ultimo respiro vero della serata. Ozzano risponde con un 6-0 che chiude la porta e nel finale dilaga con Piazza, Tosini e Diambo. Finisce 76-92. Per i sebini è una notte che racconta, ancora una volta, una buona partenza e tanta volontà, ma poca continuità quando la gara diventa pesante. La strada, oggi, sembra in salita. Ma la stagione è lunga e la reazione resta l’unica via.
Il tabellino
Iseo-Ozzano 76-92
Coram Iseo: Veronesi 11, Raineri, Dal Pos 18, Procacci 7, Joksimovic 15, Bedini ne, Sterzi ne, Milovanovic 16, Reghenzi 9, Fantino, Mingardi ne, Zugni ne. All.: Perucchetti
Logimatic Group Ozzano: Odah 10, Margelli 1, Folli 11, Landi 2, Usman 4, Ottavi 3, Carnovali 21, Diambo 20, Chiappelli 7, Piazza 5, Giovagnoni, Tosini 8. All.: Grandi
Note: parziali 24-20, 40-48, 56-64.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
