Basket

Basket, B Interregionale: Iseo e Gardone cercano punti pesanti

Francesco Venturini
I sebini proveranno a staccare il pass per i play off contro la Falconstar, i valtrumplini vogliono continuare a inseguire il sogno post season
Federico Lui di Iseo: la sua stagione potrebbe essere già finita - © www.giornaledibrescia.it
Federico Lui di Iseo: la sua stagione potrebbe essere già finita - © www.giornaledibrescia.it
AA

Serve vincere. Da una parte, quella sebina, per staccare con anticipo il pass che porta dritti ai play off. Dall’altra, quella valtrumplina, per continuare a inseguire il sogno post season e completare il sorpasso su una tra Oderzo e Pizzighettone, che si affronteranno proprio domenica. Iseo e Gardonese si preparano al decimo turno del play in, entrambe alle prese con assenze pesanti, ma determinate a conquistare due punti che potrebbero valere una stagione.

Iseo sul campo della Falconstar

Il primo a scendere in campo sarà il gruppo di coach Mazzoli: domani alle 21 Iseo sarà ospite della Falconstar in una sfida delicata e cruciale. «Non è stata certo la settimana ideale per prepararci alle due partite fondamentali che ci attendono, domani e mercoledì – ha dichiarato Mazzoli –. Lui, al 90%, ha chiuso la stagione: l’infortunio alla caviglia rimediato nello scorso turno sembra più grave del previsto. Gli esami di mercoledì ci diranno di più. Anche Bonavida è in forte dubbio: ha accusato un risentimento muscolare e decideremo solo all’ultimo se potrà essere della partita. In questo momento, il nostro peggior avversario siamo noi stessi: all’andata abbiamo buttato via la vittoria ai supplementari. Ora vogliamo prenderci la rivincita e conquistare due punti che ci spalancherebbero le porte dei playoff, sigillando una stagione di grande valore».

La Migal a Padova

Domenica sarà invece la volta della Migal: alle 18 i valtrumplini saranno di scena sul campo della Virtus Padova, fanalino di coda del girone ma squadra da non sottovalutare. «Oltre ai lungodegenti Motta, Basso e Sambrici, dovremo valutare ancora una volta le condizioni di Davico – ha spiegato coach Perucchetti –. Il solito problema alla caviglia lo tiene in bilico giorno dopo giorno, e probabilmente sarà così fino alla fine della stagione. Abbiamo comunque vissuto una settimana positiva, alimentata dall’entusiasmo per la bella vittoria contro Ferrara. Abbiamo preparato questa trasferta ricordando bene la gara d’andata, quando abbiamo sofferto la loro fisicità e alcune scelte difensive. Padova non ha ancora vinto in questo play in, anche loro sono falcidiati dagli infortuni, ma tra le mura amiche hanno sempre dato filo da torcere a chiunque. Per noi ogni partita è una battaglia: non siamo nelle condizioni per sentirci superiori a nessuno, quindi anche stavolta servirà un’altra impresa».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.