Germani, il primo ko al PalaLeonessa costa la vetta: vince Bologna
Arriva la prima sconfitta stagionale al PalaLeonessa per la Germani. Contro la Virtus Bologna, i ragazzi di Cotelli si arrendono dopo quaranta minuti di inseguimento: finisce 79-87. Non bastano cinque giocatori in doppia cifra ad intimidire i campioni d’Italia, trascinati da un Matt Morgan decisivo nei momenti topici.
Il match
Dopo un avvio timido, Brescia prova a costruire con Bilan. Bologna replica con grande regolarità ad una Germani che non trova lo spunto per sorpassare ma è brava a rimanere lì. Niang e Vildoza provano ripetutamente ad allungare, ma la risposta bresciana è sempre puntuale. Secondo parziale, ancora Virtus che piazza un terribile 8-0 in avvio che vale il +11. Rivers si accende, Ndour delizia, la Germani riprende il filo del discorso con le squadre al riposo sul 37-44.
La ripresa
Ripresa che inizia ancora con Bologna a comandare il gioco, Germani che viene regolarmente punita dalle triple di Edwards e Alston Jr con il break che di fatto rompe gli equilibri. L’ultimo periodo è totale gestione dei bianconeri, Alston Jr reagisce ad un fallo di Ndour, doppio tecnico che costa la doccia anticipata al giocatore della Germani. Brescia non trova più lo spunto per reagire, finisce con la vittoria e ritorno al primato della Virtus Bologna. Sabato si tornerà in campo a Varese, per Brescia occasione per tornare subito alla vittoria e prepararsi al meglio per la Coppa Italia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.




















