Finale pazzo, la Germani batte Udine e vola in vetta da sola
È vittoria, la numero quattordici della stagione per la Germani. Al PalaLeonessa i ragazzi di coach Matteo Cotelli hanno la meglio grazie a un finale incredibile sull’Apu Udine (prima avversaria alle Final Eight di Coppa Italia in programma a febbraio) con il risultato finale di 83-80.
Successo che vale nuovamente il primato solitario in classifica per almeno una notte in attesa del match di domani che vedrà la Virtus Bologna impegnata nella trasferta di Cremona (vincente a Bologna nella gara del girone di andata). Per Brescia, un match concluso con l’autorevolezza da prima della classe: Della Valle, Bilan e Burnell dettano legge.
La cronaca
L’avvio della Germani è subito in salita. È chiaro che Udine vuole vendere cara la pelle. Christon e Alibegovic dominano il parquet, Ndour e Bilan provano a replicare con Brescia che prosegue nella sua aridità offensiva . Fischi discutibili e nervosismo consentono a Udine di andare sul +7 con Calzavara.
Nella seconda frazione sono ancora i friulani a premere sull’acceleratore: 10-0 Udine prima che si scateni la furia Cournooh. È il veronese a riacciuffare la partita, Udine trova ancora le forze per tornare sul +10. Bilan e Burnell non ci stanno, controbreak nel finale e al riposo sul 43-44.
La ripresa
La ripresa segue inizialmente lo stesso copione: Udine, ancora Udine. Bilan prova a scuotere i suoi, punti e rimbalzi. Udine accusa il colpo. C’è l’infortunio di Ivanovic alla spalla, per Udine sembra fatta. Non per Amedeo Della Valle. Tre siluri, l’ultimo da cineteca, frantumano i sogni di Udine. Tripla numero 669 per il capitano, raggiunto Marco Belinelli.
Germani che archivia quindi la quattordicesima vittoria in sedici gare disputate. Calendario da «bollino rosso» in arrivo per capitan Della Valle e soci: Milano in trasferta e Virtus Bologna in casa a fare da aperitivo alla kermesse tricolore di Torino.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.



















