Si alza il velo sulla nuova Germani: tanti sorrisi alle visite mediche
Sarà merito della genetica o di un professionismo che non conosce vacanza? Poco importa. Questa Germani è apparsa subito, almeno alla vista, in grande, grandissima forma. Si è aperta con le visite mediche di rito la nuova stagione della Pallacanestro Brescia: a partire dalle 8.30 di ieri mattina un primo gruppo di giocatori ha raggiunto il centro medico Panathleticon. Tutti in grande spolvero, come si diceva, a partire dal nuovo acquisto Demetre Rivers: l’ex Zalgiris Kaunas, primo ad arrivare, non ha negato autografi e fotografie ai tifosi presenti per accogliere la squadra.
L’allenatore
Mattiniero e impaziente di dare il la alla propria prima stagione da head coach Giuseppe «Peppe» Poeta: per lui un sorriso smagliante e tanto entusiasmo per l’impatto iniziale con i nuovi giocatori. «Ho avuto ottime sensazioni da questa mattinata - ha commentato al termine del check-up -, ho visto bei sorrisi, tanto entusiasmo e un atteggiamento propositivo. Ho notato anche la puntualità dei ragazzi e le buonissime condizioni fisiche in cui si sono presentati. Le basi per iniziare bene ci sono. Adesso cominciamo con gli allenamenti: una prima fase di rodaggio e poi si inizierà a fare sul serio».

Dopo i nuovi arrivi, spazio ai senatori, ossia coloro i quali hanno fatto le fortune della passata stagione e che hanno scelto nuovamente di sposare il progetto biancoblù. Sui gradini della struttura di via Aldo Moro sono infatti transitati Miro Bilan, Jason Burnell e capitan Amedeo Della Valle.
Bello e significativo l’abbraccio tra il Marchesino e l’americano, quasi a rimarcare quale sarà la vera forza di questa Germani: il gruppo.
Il capitano
«Come ogni anno sono carico per iniziare questa nuova stagione - afferma un sorridente Della Valle -. Mi sono sempre chiesto se a un certo punto della carriera queste sensazioni inizino a venire meno, ma sono felice che per me non sia ancora arrivato questo momento. Sono sicuro che fin dall’inizio riusciremo a costruire una buona identità di gruppo e una buona chimica dentro e fuori dal campo. Per me sarà un aspetto fondamentale per il nostro percorso, grazie al quale potremo raggiungere i risultati che ci aspettiamo di raggiungere. È comunque presto per porci degli obiettivi: ora il primo passo è fare squadra». Parola di capitano.
Il gruppo avrà dalla sua l’esperienza di Giancarlo Ferrero, anche lui tra i primi a presentarsi. Arrivato nel roster come decimo uomo, l’ex Trieste ha già messo le basi per entrare nel cuore della nuova piazza. Intanto, l’entusiasmo percepito in sede di visite mediche sembra già un ottimo biglietto da visita per la prossima stagione.
L’ultimo slot della mattinata è stato occupato da Chris Dowe e dal regista montenegrino Nikola Ivanovic. I controlli termineranno oggi con l’arrivo di Maurice Ndour. Assenti Cournooh, Mobio ed i giovani Pollini e Tonelli, che avevano già svolto le visite mediche nelle scorse settimane.

Il gruppo, oggi, si radunerà poi alle 11.30 al PalaLeonessa per il primo allenamento della stagione, in attesa del ritiro di Ponte di Legno, in programma da domenica 25 a venerdì 30 agosto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.



















