Germani in piazza: «Entusiasmo e impegno per una stagione sfavillante»

«Sarà una stagione sfavillante». È quanto si augura la presidentessa Graziella Bragaglio, salita ieri sera sul palco allestito in piazza XXVII Settembre, nel cuore di Ponte di Legno, per dare il via al classico ritiro prestagionale della Pallacanestro Brescia. Erano tanti i tifosi accorsi per accogliere la nuova Germani, arrivata in piazza a bordo del trenino panoramico messo a disposizione dalla Pro Loco del paese.
Parola al coach

Ad aprire la serata - con tanto di sciarpa biancoblù al collo - è stato coach Giuseppe Poeta, visibilmente emozionato, ma anche carico per la nuova avventura. «Sono orgoglioso ed entusiasta di iniziare questo percorso - ha esordito -. Da avversario ho sempre ammirato con il sorriso la passione del tifo bresciano: sarà bello ora averlo dalla mia parte. Non prometto niente se non entusiasmo ed impegno, valori che hanno sempre contraddistinto la mia carriera. Ci divertiremo».
Il roster
Dopo la presentazione dello staff è stato il turno dei 12 giocatori che comporranno il roster della Germani. L’ovazione è andata soprattutto alla vecchia guardia, in particolar modo a capitan Amedeo Della Valle e a Jason Burnell, ormai idolo indiscusso del popolo biancoblù.
Il microfono, come da prassi, è passato poi al capitano: ADV non ha nascosto le ambizioni per la stagione che sta per iniziare. «È davvero bello - dice il "Marchesino" - essere di nuovo qua. L’obiettivo ora sarà quello di creare il gruppo con entusiasmo, sì, ma anche con competitività: vogliamo divertirci sul campo, ma nessuno si è mai divertito perdendo, e questo viene prima di tutto».
Motivazioni

Tanti i sorrisi anche da parte della presidentessa Bragaglio, chiamata a chiudere la serata. «È iniziata un’altra entusiasmante stagione - ha commentato -, è sempre bello salire a Ponte di Legno e godere dell’ospitalità del CFP che ci accoglie ormai da tanti anni e che ci mette a disposizione la struttura per la pallacanestro. La piazza, nell’ultimo giorno di questa caldissima estate, era come sempre gremita: vedere tutta questa gente applaudire lo staff e la squadra regala sempre delle emozioni uniche. Ponte di Legno ogni anno ci dà la carica per iniziare al meglio la stagione e - sorride - finora ci ha portato bene».
Dice ancora Bragaglio: «Sarà una squadra riassemblata, composta da tanti volti nuovi in campo ed un nuovo coach: ci auguriamo di ripagare tutto questo affetto facendo divertire il nostro pubblico durante l’anno». Dopo i cori intonati dai tifosi, il gruppo si è unito alla folla per foto ed autografi di rito, per poi fare ritorno al CFP Zanardelli dove la Germani risiederà fino a venerdì - mercoledì il primo test - e continuerà la preparazione fisica.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
