Play-in Serie B Interregionale: Iseo e Gardonese cercano riscatto

Prenderà il via questa sera il quarto turno dei play-in di Serie B Interregionale, con Iseo e Gardonese a caccia di punti per riscattarsi dopo un periodo complicato. Ad aprire il programma saranno i sebini, che alle 21 ospiteranno al PalAntonietti Falconstar Monfalcone. I friulani occupano il terzo posto in classifica con 18 punti, appena due in più dei gialloblù di coach Matteo Mazzoli. Buone notizie per il tecnico, che potrà contare sul rientro di Matteo Tommasetto, assente nell’ultima sfida persa a Gorizia.
«Il recupero di Tommasetto per noi è fondamentale – sottolinea il capitano Mirko Gentili –. Uscendo dalla panchina ci dà energia, proprio quello che ci è mancato nelle ultime due partite. A Gorizia abbiamo approcciato male l’ultimo quarto e non siamo più riusciti a rientrare. Ora arriva Monfalcone, una squadra intensa, che ha fatto benissimo sia nella prima fase che in avvio di seconda. Abbiamo preparato bene la partita, avremo il pubblico dalla nostra parte e vogliamo riscattarci: ci faremo trovare pronti».
Gardonese
Domani alle 18 toccherà invece alla Gardonese, ancora a secco di vittorie in questa seconda fase e attualmente al nono posto con 10 punti. I valtrumplini vogliono invertire la rotta dopo un cammino condizionato dai numerosi infortuni e rimettersi in carreggiata per dare una svolta alla stagione. Al PalaItis la Migal di coach Perucchetti affronterà Padova, decima con 8 punti e reduce da tre sconfitte consecutive nei play-in. «Non possiamo nasconderci – ammette Nacho Davico, capitano della Gardonese –. Dall’inizio dei play-in abbiamo giocato male, perdendo sempre con uno scarto medio di 20 punti. Potremmo trovare diversi alibi, ma non vogliamo farlo: questa settimana abbiamo perso Sambrici per infortunio e Malagnini si è allenato poco. I problemi sembrano infiniti, ma dopo cinque anni in una società che ha sempre raggiunto i suoi obiettivi, sono ottimista. Non credo che questo sarà l’anno dell’eccezione: mancano ancora nove partite e voglio pensare che i playoff li giocheremo. Domani, con Padova, non vogliamo solo fare una buona figura: abbiamo bisogno di una vittoria per dare finalmente il via al nostro percorso in questi play-in».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.