Basket

Mitrou-Long: «Germani pronta a ripartire forte»

In vista della sfida con la Reyer Venezia il play canadese rilancia le ambizioni della squadra bresciana
GERMANI, ARRIVA VENEZIA
AA

L’altroieri la madre di Nazareth Mitrou-Long è arrivata a Brescia. Tra poco partirà per la Grecia, dove si metterà al lavoro per perfezionare le operazioni che dovranno portare il play-guardia canadese a ottenere il tanto sospirato passaporto greco. Lo ha raccontato lo stesso giocatore della Germani, su Teletutto, a Basket Time, programma condotto da Jacopo Bianchi, con Luca Vicinelli in qualità di opinionista.

«Le ultime due sconfitte contro Virtus Bologna e Reggio Emilia - ha affermato Naz - ci hanno reso più umili. Abbiamo sfruttato la pausa per ritrovare le giuste sensazioni e siamo pronti a ripartire forte». Dopo una serie di prestazioni notevoli (a Sassari contro la Dinamo, soprattutto), Mitrou-Long è diventato il target principale delle difese avversarie, che spesso lo hanno limitato, ad esempio raddoppiandolo sul pick’n’roll. Quali le contromosse del giocatore? «Sono due: guardare e riguardare i filmati delle squadre che affronteremo e ascoltare i conigli di coach Alessandro Magro.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Più in generale, però, non devo vinco da solo, e chi abbiamo davanti non deve battere soltanto me. Siamo un gruppo pieno di talento, e come tale siamo chiamati a ottenere risultati. Io sto cercando di affinare le mie letture e di espandere il mio gioco». Come si può mettere in difficoltà la Reyer Venezia, domani, sabato, avversaria alle 20 al PalaLeonessa per l’anticipo della decima giornata? «I veneziani sono forti, esperti e hanno un roster molto ricco.

Ovviamente, non sarà facile. Il nostro coaching staff, però, è estremamente preparato e non lascia nulla al caso - risponde l’esterno -. La realtà è che abbiamo un piano partita molto solido, come lo abbiamo sempre avuto. A noi giocatori sta il compito di seguirlo nel modo più preciso». Questione passaporto greco? «Il club ha fatto tutto ciò che doveva e poteva. Adesso i passaggi burocratici spettano alle istituzioni».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia