Basket

Mitrou-Long: «Germani pronta a ripartire forte»

In vista della sfida con la Reyer Venezia il play canadese rilancia le ambizioni della squadra bresciana
Loading video...
GERMANI, ARRIVA VENEZIA
AA

L’altroieri la madre di Nazareth Mitrou-Long è arrivata a Brescia. Tra poco partirà per la Grecia, dove si metterà al lavoro per perfezionare le operazioni che dovranno portare il play-guardia canadese a ottenere il tanto sospirato passaporto greco. Lo ha raccontato lo stesso giocatore della Germani, su Teletutto, a Basket Time, programma condotto da Jacopo Bianchi, con Luca Vicinelli in qualità di opinionista.

«Le ultime due sconfitte contro Virtus Bologna e Reggio Emilia - ha affermato Naz - ci hanno reso più umili. Abbiamo sfruttato la pausa per ritrovare le giuste sensazioni e siamo pronti a ripartire forte». Dopo una serie di prestazioni notevoli (a Sassari contro la Dinamo, soprattutto), Mitrou-Long è diventato il target principale delle difese avversarie, che spesso lo hanno limitato, ad esempio raddoppiandolo sul pick’n’roll. Quali le contromosse del giocatore? «Sono due: guardare e riguardare i filmati delle squadre che affronteremo e ascoltare i conigli di coach Alessandro Magro.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Più in generale, però, non devo vinco da solo, e chi abbiamo davanti non deve battere soltanto me. Siamo un gruppo pieno di talento, e come tale siamo chiamati a ottenere risultati. Io sto cercando di affinare le mie letture e di espandere il mio gioco». Come si può mettere in difficoltà la Reyer Venezia, domani, sabato, avversaria alle 20 al PalaLeonessa per l’anticipo della decima giornata? «I veneziani sono forti, esperti e hanno un roster molto ricco.

Ovviamente, non sarà facile. Il nostro coaching staff, però, è estremamente preparato e non lascia nulla al caso - risponde l’esterno -. La realtà è che abbiamo un piano partita molto solido, come lo abbiamo sempre avuto. A noi giocatori sta il compito di seguirlo nel modo più preciso». Questione passaporto greco? «Il club ha fatto tutto ciò che doveva e poteva. Adesso i passaggi burocratici spettano alle istituzioni».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato