Basket

Matteo Cotelli è il nuovo allenatore della Germani

La strada scelta è quella della continuità: il neo-coach era vice di Peppe Poeta e ha guidato per anni il settore giovanile
Matteo Cotelli, nuovo allenatore della Germani Basket - Foto New Reporter Checchi © www.giornaledibrescia.it
Matteo Cotelli, nuovo allenatore della Germani Basket - Foto New Reporter Checchi © www.giornaledibrescia.it
AA

Ora c’è l’ufficialità: Matteo Cotelli, vice di Peppe Poeta, è il nuovo allenatore della Germani Basket. La decisione è arrivata dopo giorni di indiscrezioni che già puntavano a Cotelli (dopo la breve parentesi dell’ipotesi Zanotti). La scelta della società biancoblù alla fine è stata quella di proseguire sulla strada tracciata proprio da Giuseppe Poeta, che ha abbandonato la panchina bresciana per tornare a Milano.

Il tecnico diventa così il quarto esordiente nel ruolo di capo allenatore in serie A della storia della Germani. Prima di lui Diana, Magro e Poeta.

Chi è Cotelli

Matteo Cotelli, classe 1987, nato e cresciuto a Brescia, ha svolto tutta la trafila da allenatore nel settore giovanile della Leonessa, prima di entrare a far parte dalla stagione 2014-2015 dello staff della prima squadra come assistente (prima di Diana e Magro e poi di Poeta).

Con lui rimarranno anche Gianpaolo Alberti – che sarà uno degli assistenti – e David Moss, che dovrebbe mantenere il ruolo di player development coach. Verrà inserita una terza figura per completare lo staff tecnico.

L’addio a Chris Dowe

La Germani, in una nota emessa oggi, ha ufficializzato la partenza di Dowe: «La Pallacanestro Brescia saluta e ringrazia Chris Dowe per la splendida stagione trascorsa assieme. Chris Dowe, atleta dalle grandi doti umane e persona molto seria, si è fatto apprezzare, durante la sua permanenza a Brescia, per la propria professionalità, dimostrando spirito di sacrificio e attaccamento ai colori biancoblù, dando un contributo decisivo al raggiungimento della prima Finale Scudetto nella storia della Germani Brescia. Pallacanestro Brescia augura il meglio per il futuro a lui e alla sua famiglia. È stato gratificante lavorare con te, Chris!». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...