Germani: Bilan vince il premio di Mvp, Della Valle miglior italiano

Miro Bilan ha vinto l’Mvp della regular season 24/25 della Lega Serie A di basket. Il centro croato – che era rimasto in lotta con Justin Robinson e «Toko» Shengelia – ha avuto un impatto notevole: si è imposto come miglior rimbalzista e si è distinto per essere l’unico giocatore a viaggiare con una doppia doppia di media a partita.
Amedeo Della Valle è stato invece eletto miglior italiano. È la seconda volta per il capitano della Germani, che ottenne lo stesso riconoscimento nella stagione 21/22, nella quale fu contestualmente nominato Mvp. «Adv», 15.8 punti di media a partita, si è piazzato davanti a Leonardo Totè (Napoli) e Saliou Niang (Trento): quest’ultimo può comunque vantare il «Mip», premio assegnato al giocatore che più ha migliorato le sue prestazioni.
Gli altri premi
Amarezza per il premio di sesto uomo dell’anno. Jason Burnell è arrivato al terzo posto, il riconoscimento individuale va al play di Trapani Jd Notae. Niente Coach of the year per Peppe Poeta, che si posiziona secondo: a vincere il «Sandro Gamba Trophy» è Paolo Galbiati di Trento.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.