Basket

La Rmb Brixia completa la rosa con la statunitense Miller-McCray

Coperto il ruolo di centro Coach Zanardi: «Sarà importante a rimbalzo» Si valutano delle giovani
Alla Brixia arriva la statunitense Shaquanda Miller-McCray - © www.giornaledibrescia.it
Alla Brixia arriva la statunitense Shaquanda Miller-McCray - © www.giornaledibrescia.it
AA

È l’americana Shaquanda Miller-McCray l’ultima extracomunitaria che farà parte della formazione della Rmb Brixia che nella prossima stagione esordirà nel massimo campionato italiano di basket femminile.

Il centro statunitense va ad aggiungersi alle confermate Carlotta Zanardi, Virginia Tempia, Alessia e Ramona Tomasoni, Michela Pinardi (tutte Under19 del vivaio brixiano), Giulia De Cristofaro, Carlotta Rainis e Marta Scarsi (che hanno già vestito la maglia Rmb in A2) e alle new entry, la guardia Brooke Johnson, altra americana, l’ala greca Stavriani Vintsilaiou e l’ala grande/pivot croata Lorena Molnar.

Classe ’98, centro di 193 cm, anche lei alla prima esperienza in Italia, Miller-McCray ha iniziato la sua carriera nella High School Crestwood, dove si è fatta subito notare per le ottime statistiche. Dal 2016 al 2020 ha giocato quattro stagioni nella squadra del College Georgia State Panthers. Nel 2020/21 ha invece militato nel campionato serbo e nella scorsa stagione era invece in Germania con il Braunschweig.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Coach Zanardi commenta così il nuovo acquisto: «Miller-McCray è una giocatrice dinamica e atletica, gioca bene sia fronte che spalle a canestro e sarà importante per noi a rimbalzo. Negli ultimi anni ha avuto ottimi numeri e siamo contenti di averla portata a Brescia».

Con la statunitense a coprire il ruolo di centro, la squadra cittadina è completa, ma la società sta valutando i migliori prospetti italiani nell’eventualità di inserire nel roster altre giovani promettenti oltre a quelle di casa Brixia, per raggiungere il primo obiettivo dichiarato, ossia la salvezza. Intanto continuano le sessioni di lavoro individuale fisico e tecnico per le atlete italiane a disposizione e le giovani del vivaio. La Brixia si fermerà nelle prime due settimane di agosto per riprendere con la formazione al completo il 17 con la preparazione in vista dell’inizio del campionato: sarà nel weekend dell’1 e 2 ottobre con l’Open Day in sede ancora da stabilire.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia