Basket

La gioia di Poeta: «Momento magico che tutti devono godersi»

Marco Mezzapelle
«Mi sento parte di una famiglia». Capitan Della Valle e l’aneddoto della multa con l’auto di Ferrari
Loading video...
Germani, buona anche la settima
AA

Vittoria numero undici in stagione (settima di fila), su tredici gare disputate. Coach Giuseppe Poeta, in meno di cinque mesi scrive un altro record societario in casa Pallacanestro Brescia. Il tecnico non nasconde la soddisfazione e l’emozione: «Mamma mia, sono orgoglioso di questo. Il merito però va tutto ai ragazzi, al club che mi supporta ogni giorno. Ad iniziare da Mauro Ferrari. Voglio condividere questo primato con tutti loro perché mi sento parte di una famiglia. Ci dobbiamo godere tutti questo momento, godercelo e non dare nulla di scontato».

Poeta, dopo un simpatico siparietto con i giornalisti toscani presenti nella sala stampa del PalaLeonessa, analizza con lucidità anche un match che ad un certo punto poteva prendere una brutta piega: «Sono contentissimo, finiamo l’anno in maniera super grazie a queste sette vittorie consecutive. Non era una partita facile, lo sapevamo. Pistoia è arrivata a giocarsi l’ultimo possesso nelle sei partite precedenti. Hanno talento e taglia che permettono loro di avere sprazzi importanti durante la partita. Noi non siamo stati abbastanza cinici soprattutto a cavallo degli ultimi due quarti sbagliando tanti tiri aperti che di solito segniamo. Questo non toglie che potevamo fare un po’ meglio in difesa, dettagli dove dovremo lavorare». Poeta allarga i meriti anche allo staff, quello invisibile: «Un plauso speciale ai nostri dottori e fisioterapisti: abbiamo avuto un problema con Burnell e grazie alla loro professionalità siamo riusciti a risolverlo in tempi strettissimi».

Momento chiave deciso ancora una volta dal vento dell’est con Bilan e Ivanovic a mettere il punto esclamativo: «Me li godo, stanno facendo una stagione eccellente sia dal punto di vista umano sia tecnico. Così come la prestazione di Dowe: ci dà tanto e l’ha dimostrato con la qualità».

Promessa mantenuta invece per capitan Della Valle che entra in sala stampa a regalare la chicca che aveva ventilato durante il suo blitz al Capitolium il giorno di Natale: «Voglio ringraziare Mauro Ferrari - attacca - per il costante supporto: nel giorno libero mi ha prestato la macchina e… niente, ho preso la multa. In più stasera ho fatto 2 su 12 da tre. Volevo fargli gli auguri di buone feste, ovviamente la multa l’ho pagata, state tranquilli».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.