Basket

La Germani verso l'Olimpia Milano, Magro: «Nulla è impossibile»

Domenica, alle 17.30, la Pallacanestro Brescia scende sul parquet del Mediolanum Forum di Assago per affrontare la capolista imbattuta
GERMANI, MISSION IMPOSSIBLE
AA

Domenica, alle 17.30, la Germani torna in campo per l’undicesima giornata del campionato di serie A di basket. L’impegno è sulla carta il più difficile, dato che la Pallacanestro Brescia scenderà sul parquet del Mediolanum Forum di Assago per affrontare l’Olimpia Milano, capolista imbattuta.

Se di sfida impossibile si tratta, è altresì vero che Moss e compagni la possono approcciare con più serenità rispetto al previsto, dato che sabato scorso è arrivata una vittoria rigenerante contro la Reyer Venezia. Un successo che ha fermato l’emorragia di tre sconfitte.
Mentre domina in Italia, l’Olimpia ha recentemente avuto alcune difficoltà in Eurolega.

Nella massima competizione europea ha perso in successione con Unics Kazan, Zenit San Pietroburgo, Olympiakos e Alba Berlino. E proprio questo venerdì sera affronta il Monaco in trasferta. Il coach della Germani Alessandro Magro ha presentato la partita in conferenza stampa.

«Lo strapotere dell’Olimpia Milano è noto - ha affermato -. Così come è inutile parlare della loro qualità e della profondità del loro roster. Dall’era play off, numeri alla mano, quella meneghina di quest’anno è la miglior difesa in assoluto. Dovremo cercare di muovere il pallone e di non farci strangolare quando attacchiamo. Per il resto, Milano ha 15 giocatori arruolabili. Quindi, non sapremo nemmeno di preciso chi affronteremo. Paradossalmente, cambia poco, perché qualsiasi assetto scelga Messina, sarà di altissimo livello. Tuttavia, nulla è davvero impossibile. Dovremo avere il piacere e la voglia di competere. Consci che la preparazione di questa gara non ci ha portato a snaturarci, ma è stata comunque improntata su un lavoro in prospettiva, in vista delle partite contro squadre più del nostro calibro, come Cremona e Treviso».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia