La Germani si gode Gabriel finalmente esplosivo in attacco

Uno dei principali problemi della stagione, fin qui, della Germani è stata l'assenza di una «vera» terza certezza realizzativa in quintetto, eccezion fatta per i soliti Mitrou-Long e Della Valle.
Si è anche presa in considerazione l'ipotesi di sondare sul mercato per eventualmente trovare questi punti mancanti nel mercato dei free agent o dei giocatori già vistati in serie A, ma alla fine Brescia ha deciso di continuare così. Forse perché, in fondo, la terza stella in squadra c'è. Solo che, quantomeno fino a questo momento, ha faticato a trovare continuità di rendimento.
Parliamo di Kenny Gabriel, che per diverse settimane è stato uno dei punti di domanda di questa Brescia. Soprattutto nella metà campo offensiva e dal punto di vista realizzativo (dato che difensivamente l'apporto del giocatore classe '89 è sempre di alta qualità): prima della sfida con Cremona di domenica, infatti, l'ala ex Mornar Bar e Panathinaikos viaggiava a meno di 7 punti a partita in quasi 30’ di media sul parquet, con delle percentuali rivedibili sia dal campo sia da due punti. Un contributo sicuramente ben al di sotto delle aspettative. Con Cremona, invece, si è visto cosa potrebbe essere questa Germani se riuscisse, di giornata in giornata, ad avere un buon contributo da tutti i suoi interpreti. E, in particolare, dal trio Mitrou-Long, Della Valle e Gabriel. Senza dimenticare Cobbins.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
I numeri raccolti con Cremona per quanto riguarda Gabriel, sono stati importanti. Certo, non ci si può aspettare che ogni giornata il lungo della Germani catturi ben 16 rimbalzi. Ma è più verosimile che le conclusioni da tre punti con spazio che vengono costruite per lui (che, va detto, sono in buona quantità) inizino a entrare. Migliorando quelle percentuali che lo vedono tirare, attualmente, con il 31% da tre punti. Ben al di sotto del 38% abbondante con cui sta viaggiando in carriera. La speranza è che Brescia abbia trovato la sua terza punta di diamante in attacco. E che quella con Cremona sia solo la prima di una lunga serie di prestazioni convincenti da parte del lungo del North Carolina.
Proprio Kenny Gabriel sarà ospite giovedì alle 21.30, su Teletutto, nella nuova puntata di Basket Time, programma condotto da Jacopo Bianchi. In qualità di opinionista, interverrà Daniele Ardenghi. È possibile mandare domande per l’ala grande della Germani entro le 12 di giovedì su WhatsApp (366/8322742). Le tre più interessanti verranno poste in diretta al giocatore.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
