La Germani deve vestirsi a festa: ad Ankara una notte già storica

È arrivato il momento atteso dallo scorso 11 ottobre. Giorno in cui, con la gara in trasferta a Badalona, in Catalogna, la Germani aveva iniziato il proprio lunghissimo viaggio nell’Eurocup 2022-2023. Le vittorie, le cadute, ogni singolo centimetro di nove viaggi a Nord, Sud, Ovest ed Est, ogni secondo delle gare in casa: tutto prende un senso oggi, con l’ottavo di finale ad Ankara, contro il Turk Telekom.
È gara secca, nel palazzetto della squadra che ha chiuso al secondo posto il girone B. Se la Pallacanestro Brescia vince si regala un altro viaggio a Ulm, che ieri ha battuto il Buducnost 92-83, guadagnando i quarti, in programma il 18-19 aprile. Da sapere. Ankara-Germani si gioca alle 18.45 ora italiana. La radiocronaca diretta è su Radio Bresciasette. Sul sito del GdB gli aggiornamenti testuali. Match in tv su Sky Sport Arena. In streaming su Eleven (anche sulla piattaforma Dazn).
Il viaggio
La squadra è partita attorno all’ora di pranzo ieri, con un charter, da Montichiari, dove farà ritorno nella notte, poco dopo la partita. Nel tardo pomeriggio la sessione di tiro. Oggi la rifinitura, poi la gara. Sul volo anche Kenny Gabriel, che lo staff punta a recuperare per la sfida a una delle regine di questa competizione.
La Pallacanestro Brescia - che punta, a livello di progetto societario, a consolidare la propria posizione in Italia anche attraverso l’accrescimento della propria dimensione europea - non può che vivere quest’appuntamento con trepidazione. Libera, per altro, di poterlo fare, dato che la situazione nel campionato nazionale è stata sistemata grazie alle tre vittorie consecutive ottenute su Olimpia Milano, Napoli e Verona. La sconfitta dell’altra sera di Brindisi, inoltre, getta un goccio di benzina sulla fiammella della speranza del raggiungimento dei play off.
«Siamo ad Ankara con l’obiettivo di avere un buon impatto sulla fisicità del Turk Telekom. Vogliamo cercare di complicare la serata ai nostri avversari con la nostra difesa - commenta coach Magro -. Non smettiamo di sognare in grande. Nella fattispecie, il sogno, stavolta, è quello di tornare in Italia con quella che sarebbe una vittoria enorme».
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
