Basket

La Germani conferma Massinburg in attesa di Gabriel e Petrucelli

Verso il 6+6: dovrebbe essere sesto uomo di lusso e versatile nel pacchetto esterni
Cj Massinburg - © www.giornaledibrescia.it
Cj Massinburg - © www.giornaledibrescia.it
AA

CJ Massinburg resta alla Germani per un’altra stagione. L’ufficialità di una notizia che era già nell’aria da qualche settimana è arrivata ieri sui canali social della società biancoblù.

Sale così a quota quattro il numero delle conferme in casa Pallacanestro Brescia, in attesa di aggiungere alla lista anche quelle di Gabriel e Petrucelli (che oramai sembrano soltanto una formalità), che darebbero a coach Magro un’importante soluzione di continuità dal punto di vista tecnico.

Tornando al prodotto dell’università di Buffalo, che era stato il primo colpo di mercato della scorsa estate, il giocatore classe 1997 onora così fino in fondo il contratto biennale siglato lo scorso giugno. Il numero 5 della Germani è reduce da una stagione fatta di luce e ombre, chiusa comunque a 11.8 punti di media in Eurocup e 8.8 in campionato, ma è stato anche uno dei fattori determinanti per la conquista della Coppa Italia, dato che a Torino si era calato alla perfezione nel ruolo di sesto uomo.

Durante l’epico week end lungo al Pala Alpitour, infatti, l’esterno texano ha scritto a referto 12 punti di media in soli 17 minuti di utilizzo, tirando con percentuali altissime sia dal campo sia dalla lunetta.

Ed è proprio questo il ruolo che probabilmente gli verrà richiesto nella nuova fisionomia della Germani che, mentre sta lavorando alla conferma di Petrucelli e alla scelta del nuovo playmaker, sembra avere le idee piuttosto chiare sul reparto esterni.

Il nativo di Dallas sarà sulla carta il cambio di Amedeo Della Valle nello spot di guardia, ma con la possibilità di spendere anche qualche minuto sia da playmaker che da ala piccola. È stata proprio la duttilità mostrata da Massinburg durante tutta la stagione, in particolare nei periodi di assenza per infortunio di Troy Caupain e John Petrucelli, a convincere lo staff verso la direzione della conferma.

Si aggiunge così un altro tassello di valore al roster a disposizione di Alessandro Magro che con la conferma della guardia statunitense sembra sempre più proiettato verso la formula del 6+6. Ovviamente la permanenza di Massinburg non esclude anche quella particolarmente attesa di John Petrucelli, anzi rientra alla perfezione nei piani delineati da Mauro Ferrari per la costruzione della squadra. 

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia