Basket

La Germani a Pistoia per sfatare il tabù, Magro: «La classifica non inganni»

Sarebbe la prima storica vittoria nella città toscana per Brescia. Il coach: «Sarà una gara formato buccia di banana»
Coach Alessandro Magro in conferenza stampa - © www.giornaledibrescia.it
Coach Alessandro Magro in conferenza stampa - © www.giornaledibrescia.it
AA

La Germani capolista sfida Pistoia, per la quarta di campionato, alle 19.30 di questa domenica, al PalaCarrara. Sarà un testacoda a livello di classifica, ma nella città pistoiese Brescia non ha mai vinto. Anche perché, come lo stesso coach Alessandro Magro ricorda in conferenza stampa, «Pistoia sfrutta un fattore ambientale non indifferente».
 
«Sarebbe la prima vittoria a Pistoia, e sarebbe ora di conquistarla - commenta il tecnico -. Questa, però, è una partita formato buccia di banana. Vogliamo rimanere nella parte alta della classifica, e per farlo dobbiamo vincere con tutti. La classifica non inganni, sarà una partita difficile sotto molti punti di vista. Mi auguro che i miei giocatori siano intelligenti e umili. Circa il tema ambientale, è ottima cosa che tutti i nostri ragazzi abbiano esperienza nel campionato italiano. In settimana abbiamo lavorato simulando situazioni in cui lo schema chiamato dal playmaker va ripetuto a voce, immaginando che nel chiasso del PalaCarrara, spesso, in campo non si sentirà alcunché». 

La squadra è «in buone condizioni fisiche. Gabriel sta molto meglio. Il suo valore va oltre le sue ultime prestazioni. Per noi resta fondamentale. Si merita per primo di fare una bella partita».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia