Basket

L’Italia a Brescia, Petrucelli: «Questa è la mia casa»

Anche la guardia-ala della Germani al PalaLeonessa con la Nazionale azzurra per gli allenamenti
John Petrucelli, guardia-ala della Germani - © www.giornaledibrescia.it
John Petrucelli, guardia-ala della Germani - © www.giornaledibrescia.it
AA

«È bellissimo che l’Italia abbia deciso di allenarsi qui a Brescia in vista della partita con l’Olanda. Questo palazzetto è casa mia»: così John Petrucelli, guardia-ala della Germani, che fa parte dei sedici giocatori al lavoro al PalaLeonessa agli ordini del ct Pozzecco, in preparazione della trasferta in Olanda del 4 luglio, per le qualificazioni ai Mondiali.

«Sto cercando di trovare la mia collocazione giusta in questa squadra - afferma -, ma è facile, perché il coach è sempre dalla parte dei giocatori. Come Alessandro Magro, sa portare divertimento in campo». Nell’amichevole contro la Slovenia, a Trieste, Petrucelli ha conosciuto Nicola Akele, suo futuro compagno a Brescia: «È un atleta versatile, che ci sarà molto utile. Della Valle? Un grande giocatore e una persona eccezionale. Non mi ha detto perché ha deciso di non rimanere. Ma magari un giorno saremo ancora compagni di squadra». 

Intanto c’è la Nazionale: «Spero che, per me, possa essere un lungo viaggio». Gli allenamenti al PalaLeonessa di questo giovedì e questo sabato, dalle 11 alle 13, saranno a porte aperte.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia