Basket

Germani, vittoria di carattere su Trieste: Poeta esulta

Marco Mezzapelle
Il coach: «Abbiamo saputo combattere senza mai piangerci addosso, mi sento molto felice»
Loading video...
Poeta: "Vittoria che dà grande fiducia"
AA

Il modo migliore per approcciare un evento importante come la Final Eight di Coppa Italia. La Germani strappa di carattere una vittoria con i controfiocchi contro una Trieste capace di dimostrare tutto il suo grande valore. Il coro della curva, tutto per lui, e il solito capannello di tifosi alle vetrate della sala stampa, Coach Giuseppe Poeta a fine partita non nasconde la sua felicità: «Sono estremamente felice e contento, abbiamo secondo me fatto una grandissima partita, una delle migliori di questa stagione - attacca coach P.-, fatta di grande sacrificio e tanta voglia di vincerla contro una squadra che secondo me, in questo momento è molto forte. Per questo voglio i miei complimenti a Trieste, proprio per questo motivo dico che abbiamo fatto una super partita».

Gara da mille sfaccettature, complice anche la mancanza di una pedina come Ndour: «Abbiamo combattuto presentando anche assetti particolari a dir poco. Non ci siamo mai pianti addosso per una taglia spesso molto inferiore durante la partita e anche se i dati dicono che a rimbalzo Trieste ha fatto meglio non mi lamento perché anche li abbiamo lottato. Questo dato è anche figlio di tanti cambi difensivi che ci hanno permesso di calmare il loro flusso: sono davvero super contento, 6 punti e lo scontro diretto a favore in questo momento è davvero tanta roba».

Ancora una volta, nonostante gli intoppi della settimana, Brescia ha potuto cavalcare un Jason Burnell in versione extra lusso: «Jason ha fatto una partita incredibile, onestamente stavolta il titolo di mvp mi sento di darlo a tutti e dodici i miei ragazzi. Tutti hanno capito l’importanza e l’hanno dimostrato in campo, un elogio grande a tutti, una vittoria da cerchiare in rosso». Alla vigilia della Coppa, si valutano anche le condizioni di Maurice Ndour: «Sarà un "game time decision", proveremo martedì (domani, ndr) e se va bene si unirà al gruppo, nella migliore delle ipotesi, un minutaggio limitato per la partita contro Tortona».

Una vittoria in un clima di grande emotività: «Una dedica speciale a Enzo, il nostro pubblico come sempre è stato il sesto uomo. Sono particolarmente contento di dedicare questa vittoria ad un tifoso speciale che sta combattendo e giocando la sua grande partita».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.