Basket

Germani verso Pesaro con qualche problema fisico

Per provare a fare 12, palla a due alle 19.30. Ferrari poi commenta la nazionale di calcio e fa una riflessione sullo sport in Italia
A PESARO PER LA 12ESIMA
AA

Una conferenza stampa lunga e carica di contenuti, ben oltre la partita contro Pesaro. Perché vengono trattati argomenti legati al mondo dello sport in generale, anche attraverso l’intervento dell’amministratore delegato di Germani Spa Mauro Ferrari

Per provare a fare 12 (vittorie consecutive in campionato), ma pure per mantenere il sofficissimo cuscino di sei punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici Reggio Emilia e Tortona. Reduce dal fantastico successo sull’Olimpia Milano, la Germani torna in campo questa domenica, 27 marzo, per la ventiquattresima giornata di regular season. Giocherà alla Vitrifrigo Arena contro Pesaro, palla a due alle 19.30. Sarà terza contro quartultima. Ma in casa Pallacanestro Brescia ci sono problemi fisici.

«Abbiamo giocatori infortunati - afferma coach Alessandro Magro in conferenza stampa -. Parrillo, al 100%, non ci sarà. Per gli altri acciaccati decideremo a ridosso della partita. La gara con Milano ha lasciato scorie. Abbiamo cercato di lavorare sulla qualità, grazie all’aiuto dei ragazzi delle giovanili».

In settimana Ario Costa, presidente di Pesaro, ha affermato che Brescia è da scudetto. «E io vedo i nostri avversari in Eurocup il prossimo anno», ha affermato con un sorriso Ferrari, rimandando poco velatamente le pressioni sulla Vuelle. Poi l’imprenditore, partendo dal disastro dell’Italia del calcio, ha proposto la propria visione sul sistema sport nel nostro Paese, vicino al collasso, chiedendo a gran voce sostegno, investimenti (anche attraverso le tv) e tutela per gli imprenditori e «benefattori» che si spendono per le discipline che non sono il calcio.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia