Germani-Varese al PalaLeonessa: tutte le pagelle
Di seguito le pagelle della Germani e di Varese. La Pallacanestro Brescia ha vinto 102-71, stabilendo, con la ventunesima vittoria in regular season, il nuovo record societario. Prestazioni buone da parte di praticamente tutti i giocatori. Sugli scudi Mitrou-Long, Petrucelli e Brown III.
8.5 - Nazareth Mitrou Long
Inizia la gara con giocate di gran classe e due bombe chirurgiche. Attacca il ferro con costanza e, inizialmente, con alterne fortune. Ma quando arriva fino in fondo non lo fermi. Al tiro pesante, a volte, vuole strafare. Ma in una serata così, fa bene. E infatti il suo tabellino vola alto come una colomba. Segna 22 punti, cattura 9 rimbalzi, offre 4 assist. Qualche dubbio su chi debba essere eletto rookie dell'anno? O giocatore rivelazione della regular season?
7.5 - Amedeo Della Valle
La sua sfida è quella con Marcus Keene, che gli ha portato via per pochi decimi la posizione di capocannoniere della serie A. Far segnare la guardia di Alba e tenere basso il fatturato del play americano è tra gli obiettivi della serata della Germani. La realtà è che la stella di Brescia gioca anche una gara illuminata dall'intelligenza e dall'altruismo (ben 7 assist). E alla fine segna 14 punti, contro i 4 di Keene. Numeri che valgono il controsorpasso nella classifica marcatori.
6.5 - David Moss
Impiego limitato per una giornata in controllo.
7.5 - Kenny Gabriel
È una domenica in cui si prende anche qualche momento per mettere in mostra tutta la pulizia della sua tecnica. E quando lo fa al tiro, sa infiammare il PalaLeonessa: 12 punti.
8 - John Brown III
La prima giocata è un canestro su assist di Della Valle, con fallo subito. Poco più avanti, ecco un assist no look strepitoso per la schiacciata di Gabriel. Nel secondo quarto, in un'azione, tutto il repertorio: palla scippata, transizione in solitaria e pallone appoggiato al tabellone in reverse. Ma non è il giocatore da cui aspettarti detonazioni di talento plateali. È la sostanza (nella qualità) che conta. E si vede sempre più. Segna 11 punti, recupera due palloni.
7 - Tommaso Laquintana
Il primo momento in cui s'accende è il finale di primo quarto. Bomba e floater in sequenza, in una fase di gara concitata. Non c'è solo questo. Il play pugliese, a livello generale, gioca una gara solida e ispirata in fase offensiva. In doppia cifra pure lui, con 12 punti.
8.5 - John Petrucelli
Fantastico in difesa, ma splendido anche per i compagni, che trova sempre con intelligenza. Insomma, il solito uomo per tutte le stagioni, perché anche a livello realizzativo si fa - come sempre - sentire. Lui e John Brown III in coppia, nella fase di gioco senza palla, sono un piacere per gli occhi. Quattordici punti, 7 rimbalzi e 3 palle recuperate.
5 - Paul Eboua
Due falli in pochi secondi nel secondo quarto. Bocciato e rimesso in panchina.
6 - Christian Burns
Prestazione senza particolari acuti, in una partita in cui il reparto lunghi è particolrmente affollato (ci sono pure Brown III, Gabriel, Cobbins ed Eboua). Con un simile assetto, verso i play off, gli verrà chiesta più qualità che quantità.
7 - Michael Cobbins
Scaccia il fantasma dell'1/8 ai liberi di Cremona andando a bersaglio con un 2/2 dalla lunetta a fine primo quarto. Solo rete. Nel pitturato, tuttavia, non è sempre precisissimo. Ma in difesa mette in mostra tutta la sua notevolissima utilità. In ripresa, dunque, dopo il lungo stop.
6.5 - Salvatore Parrillo
Cercatissimo dai compagni nei pochi minuti che ha a disposizione in campo. Manda in fondo alla retina una meritata tripla nel finale.
6.5 - Ivan Mobio
Entra ancora una volta negli ultimi secondi, e ancora una volta l'Under segna un canestrissimo. Complimenti.
Pagelle Varese
6.5 Beane, 6 Woldetensae, 6.5 Sorokas, 6 De Nicolao, 7 Vene, 7 Reyes, Sv Ferrero, 6.5 Caruso, 5 Keene.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
