La Germani batte Trieste: al PalaLeonessa finisce 98-75
Non si ferma la marcia della Pallacanestro Brescia. Contro Trieste, per i ragazzi di coach Matteo Cotelli, arriva la vittoria numero sei della stagione permettendo così a capitan Amedeo Della Valle e soci di rimanere saldamente in vetta alla classifica. Al PalaLeonessaA2A finisce 98-75, risultato ottenuto, ancora una volta, grazie ad una grande prova del collettivo biancoblù. Prestazione maiuscola per Amedeo Della Valle autore di 25 punti. insieme al capitano gli acuti di Jason Burnell (12 punti e 15 rimbalzi) e Nikola Ivanovic autentico Mvp con 17 punti e 9 assist.
La sfida
Alla palla a due è una Brescia sorniona e distratta, Trieste coglie l’occasione e piazza il primo break che vale il +9 per i giuliani. La risposta bresciana è affidata alle mani di Rivers, 8 punti consecutivi assecondati dalle giocate di Ivanovic e Burnell riportano Brescia a contatto. Della Valle mette la freccia con il primo parziale che si chiude con la Germani avanti 32-26. Nella seconda frazione di gioco è subito Brescia a dettare i ritmi. Burnell e Ivanovic sentono l’odore del sangue, sono le loro giocate a scavare il solco che produce il massimo vantaggio (+14), Trieste prova a ricomporsi chiudendo il primo tempo sul 53-44.
La ripresa
La reazione triestina arriva nella ripresa, 6-0 dei giuliani. Stop. Brescia torna a rullare, Ivanovic infiamma, Della Valle spara e Burnell alza il muro biancoblù. Altro scavo, Trieste non regge l’urto con la Germani a gestire un finale mai in discussione. Un altra vittoria, la numero sei. Di carattere, di talento, da Germani. Dopo il doppio turno casalingo produttivo e archiviato, per la Germani è ora tempo di rimettersi in viaggio. Tra otto giorni (palla a due domenica alle 19), Brescia renderà visita all’Alcott Arena a Napoli dove incrocerà due vecchie conoscenze come Nazareth Mitrou-Long e coach Alessandro Magro.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.




























