Basket

Germani, si aspetta di sapere come sta Kenny Gabriel

Stamattina l’esito degli accertamenti per il leader carismatico della squadra: le sensazioni che filtrano non sono negative
Kenny Gabriel - Foto New Reporter Checchi © www.giornaledibrescia.it
Kenny Gabriel - Foto New Reporter Checchi © www.giornaledibrescia.it
AA

Prima fermata con Verona. Seconda ad Ankara. Non sarà tutto in sei giorni, ma un po’ invece sì: in meno di una settimana - da sabato a giovedì - la Germani si gioca il punto esclamativo sulla messa in sicurezza della categoria con anche una piccola prospettiva di poter mettere le mani di rincorsa sui play off e ottavi di gloria continentale in Eurocup.

Siamo arrivati allo snodo direzionale della stagionale. Con tutto il carico di tensione e adrenalina che il momento già di suo porta con sé. Con tutto il carico di tensione e adrenalina che la condizione di Kenny Gabriel aggiunge. Come sta il 4 leader non solo tecnico, ma anche carismatico della Germani? Per far cadere il punto di domanda occorre attendere ancora qualche ora: in mattinata il club renderà nota la diagnosi per KG che sul parquet di Napoli, facendo tutto da solo, ha subito l’iperelongazione del ginocchio sinistro.

Quel che trapela, dopo la forte preoccupazione enunciata e leggibile anche sui volti di casa Brescia nel post gara partenopeo, è un cauto ottimismo. O almeno le vibrazioni non sono negative. Che può voler dire tutto o niente, ma certo le sensazioni, e/o la speranza, sono quelle di un infortunio molto meno grave di quanto si era temuto anche alla luce delle urla del giocatore al momento dell’impatto a terra col parquet.

Ieri sera Gabriel, l’insostituibile senza se e senza ma per caratteristiche di gioco ed emotive - «l’ago della bilancia» (cit. coach Magro) - ha partecipato col resto della squadra all’anteprima del film «Air» e pareva in buone condizioni: camminava senza difficoltà, senza il bisogno di supporto di stampelle a esempio. Uno sguardo anche ad altezza ginocchio: non c’erano fasciature, non evidenti almeno, a «emergere» da sotto una tuta vestibilità slim. Anche in questi particolari tutti hanno voluto leggere buoni segnali. E allo stato attuale, una delle prime ipotesi è che potrebbe saltare la sfida salvezza con Verona, ma essere recuperabile per il viaggio in Turchia.

Se Brescia pensa e spera di poter tirare un sospiro di sollievo in relazione a un suo totem, sono invece ore di forte concitazione e preoccupazione certificate in casa della Rezenis Verona visto che il lungo Taylor Smith, figura di gran peso nel roster veneto, a proposito di ginocchia ha subito la rottura del crociato: stagione finita. Il club è già alla ricerca di un sostituto e sta scandagliando il mercato.

Giovedì sera alle 21.30 su Teletutto si rinnova l’appuntamento con Basket Time. Ospite della trasmissione condotta da Jacopo Bianchi sarà l’ala della Germani Pallacanestro Brescia Mike Cobbins che ha saltato per influenza la trasferta di Napoli, ma che torna a disposizione per la sfida a Verona.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia