Basket

Germani, Magro: «Tutti coinvolti, così arriviamo al meglio a Verona»

Prima della gara di Eurocup contro la Badalona il commosso omaggio alla famiglia di Federico Doga
Alessandro Magro incita la sua squadra - Foto New Reporter Checchi © www.giornaledibrescia.it
Alessandro Magro incita la sua squadra - Foto New Reporter Checchi © www.giornaledibrescia.it
AA

Le mani al cielo ad incitare la Nord nel prepartita, lo zampino nel pescare dal mazzo il jolly Burns nel quintetto iniziale, la carica ad oltranza per quaranta minuti al suo gruppo. In una serata che consacra a livello Europeo la Germani, Alessandro Magro indovina tutte le mosse e ottiene un risultato incredibile.

«Siamo felicissimi di godere di una vittoria cosi importante davanti ai nostri tifosi. Abbiamo disputato una partita solida, coinvolgendo tutti i nostri uomini, una partita che ci permette di arrivare al meglio alla sfida cruciale di domenica a Verona. Ho ottenuto ottime risposte da tutti, il rientro di Nikolic è stato molto importante, così come lo è stata l’energia che Christian Burns ha portato alla squadra. Era molto importante, dopo due partite in cui non ha giocato, fargli anche capire che abbiamo grande bisogno di lui. Badalona generalmente parte con Tomic, ho messo il nostro miglior giocatore nello short roll e ho avuto una risposta positiva».

Un recupero fondamentale in previsione delle prossime sfide è sicuramente quello di Aleksej Nikolic, il regista è soddisfatto della prestazione. «Vittoria preziosa per iniziare al meglio la seconda fase di Eurocup. Sappiamo che da qui in poi ogni partita sarà decisiva per raggiungere i play off. Abbiamo fatto un ottimo lavoro e la nostra mentalità ci ha portato alla vittoria. Uno degli aspetti più significativi della nostra partita è stato il fatto che nei momenti in cui abbiamo sofferto, abbiamo mantenuto la calma continuando a lottare, e questo ha caratterizzato certamente la nostra vittoria».

La vittoria ha una dedica «silenziosa» speciale. Prima della gara, la Pallacanestro Brescia ha ricordato Federico Doga, il giovane scomparso pochi giorni fa in un incidente, donando un mazzo di fiori alla famiglia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato