Basket

Germani, Magro: «Treviso ha fame, ma vogliamo iniziare bene l'anno»

Il coach a due giorni della sfida al PalaLeonessa: «Dopo un ottimo girone d'andata, vogliamo proseguire su questa falsariga»
"Torniamo sui nostri standard"
AA

Il senso d’urgenza per passare dall’essere buoni all’essere eccellenti. Alessandro Magro parla a 360 gradi nella conferenza stampa di presentazione di Germani-Treviso, in programma al PalaLeonessa questa domenica, alle 18.15. È la prima del girone di ritorno, che la Pallacanestro Brescia affronta da seconda in classifica. 

«Al termine del girone d’andata - afferma l’allenatore - siamo primi o tra i primi nella maggior parte delle statistiche avanzate. L’obiettivo, a partire dalla gara con Treviso, sarà vivere una fase discendente di regular season altrettanto buona. Non sarà semplice, perché il salto dal buono all’ottimo richiede molto».

Tra gli obiettivi a breve termine c’è quello di giocare al meglio le prossime cinque partite, quelle che separano dall’inizio della Final Eight. «Giocheremo con quattro delle otto che saranno a Torino, e sarà per noi una buona cartina di tornasole». 

La sfida a Treviso, penultima, sarà complicata. «Hanno fame - fa notare Magro -, hanno necessità di vincere. Ma noi vogliamo iniziare bene l’anno davanti al nostro pubblico». Al momento sono stati venduti circa 4.600 biglietti.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia