Basket

Germani, Magro: «Felice per la vittoria, ma testa ai play off»

Così il coach, che si dice soddisfatto: «Non vogliamo fermarci, non vedo l'ora di vedere un muro biancoblù a sostenerci»
Coach Alessandro Magro - Foto New Reporter Checchi © www.giornaledibrescia.it
Coach Alessandro Magro - Foto New Reporter Checchi © www.giornaledibrescia.it
AA

Alessandro Magro, a fine gara, può sorridere. La Germani, polverizzando Varese, ha colto la ventunesima vittoria in regular season. Ma ci sono anche i sei giocatori in doppia cifra, il controsorpasso di Della Valle ai danni di Keene nella classifica marcatori, la prova corale eccellente e gli exploit dei singoli, oltre al muro dei 100 punti sfondato.

Solo nei primi due quarti, la Germani ha fatto un po' fatica. «È accaduto perché in settimana abbiamo provato a giocare sui cambi sistematici in difesa. Solo che, nel primo tempo, non hanno portato i risultati sperati. Mi prendo piena responsabilità per questa scelta. Poi, siamo tornati ai vecchi meccanismi difensivi nel secondo tempo, e così ci siamo ripresi.

Varese è una squadra che apre tanto l'area, che tira da tre e agevola le penetrazioni degli esterni. Ma sono contento di come abbiamo tenuto a bada Keene. Questa partita non contava alcunché per la classifica, ma il record che abbiamo stabilito è comunque importante. Adesso ci prendiamo due giorni liberi. Poi, di fatto, da lì in poi sarà una volata fino alla fine. Non vogliamo fermarci. Non vedo l'ora della prima partita di play off in casa, e di vedere un muro biancoblù a sostenerci. Anche se domenica prossima siamo a Bologna contro la Virtus, che è la capolista. Dovrò ancora capire se far riposare i ragazzi in vista dei play off, oppure se giocarmela a viso aperto, anche se non conterà né per noi né per loro».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia