Basket

Germani, Magro: «Con la Virtus esperimenti e test finali per Brown III»

Ultima partita e poi play off. Domenica, alle 17, alla Segafredo Arena, la Pallacanestro Brescia affronta la capolista di Sergio Scariolo
LA GERMANI CHIUDE CON LA VIRTUS
AA

Un’ultima partita, e poi saranno play off. Questa domenica, alle 17, alla Segafredo Arena, la Germani affronta la trentesima di regular season fronteggiando la capolista (e finalista di Eurocup) Virtus Bologna, squadra allenata dal bresciano Sergio Scariolo. 

Come da settimane, anche questa partita non conta nulla. Non solo per la Germani, ormai sicura del terzo posto (e in attesa di capire chi affronterà al primo turno di play off), ma pure per la Virtus. Che sa di essere prima, e soprattutto è «all in» sulla finale di Eurocup di mercoledì, contro il Bursaspor.

Se le V Nere (che questo venerdì recuperano pure la ventesima giornata di campionato a Sassari contro le Dinamo) avranno tutta l’intenzione di preservare le energie, anche la Pallacanestro Brescia non vuole strafare, in vista della post season.

Eppure, la partita ha grande fascino. «Cercherò di distribuire i minutaggi - afferma coach Alessandro Magro -. E farò anche qualche esperimento. Ma nulla di trascendentale. È possibile che schieri quintetti più alti. È chiaro che l’attenzione della Virtus sarà sulla Coppa. Ma resta una squadra dalle grandissime qualità, prima in praticamente tutte le statistiche. Con gli inserimenti in corsa di Hackett e Shengelia ha acquisito ulteriore qualità, non solo in attacco, ma pure in difesa. Per noi sarà inoltre l’ultimo test della fase di inserimento di John Brown III, prima dei play off. Si sta integrando sempre più e sempre meglio, grazie anche all’aiuto dei compagni».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia