Germani, la prima sfida al PalaLeonessa è contro Tortona

Dopo la sconfitta dell’esordio sul campo di Varese, la Germani si appresta a vivere l’esordio in campionato sul parquet del PalaLeonessa. Dove, questa domenica, con palla a due alle 17, è attesa Tortona.
Si tratta di una squadra neopromossa, ma comunque molto agguerrita. In Supercoppa è arrivata alla Final Eight (ko ai quarti contro la Virtus Bologna, che poi ha alzato il trofeo). Alla prima di campionato è invece arrivato un ko interno contro Treviso.
Coach Alessandro Magro ha presentato la delicata sfida. Iniziando subito dalle condizioni di John Petrucelli, infortunatosi a Varese sul finale della partita. «Non si è allenato fino a oggi (sabato, ndr). Decideremo nelle ore prima della gara se giocherà o meno. In settimana abbiamo avuto altri acciacchi, ma grazie ai ragazzi giovani aggregati al gruppo siamo riusciti ad avere un buon ritmo, specie negli ultimi due giorni». Dopo una gara approcciata male a Varese, Magro desidera vedere «una squadra più pronta dall’inizio. Vogliamo regalare la prima gioia ai nostri tifosi e al club. Darebbe un valore aggiunto alla qualità del nostro lavoro».
Dal punto di vista tattico, l’allenatore della Germani auspica che «in attacco la squadra muova meglio il pallone, da lato a lato, senza indugiare eccessivamente nel palleggio. Dovremo essere in grado di costruire tiri da tre sempre migliori. Senza palla, attenzione alla qualità dei loro esterni. Tortona ha quasi sempre quattro combo in campo. I loro lunghi Cain e Cannon sanno sigillare l’area. Daum ha un talento molto completo».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
