Germani: in arrivo anche le conferme di Gabriel e Burns

Germani-Kenny Gabriel: salvo clamorose sorprese, ci siamo. Dopo i rinnovi di Tommaso Laquintana, John Petrucelli e Mihael Cobbins (e i saluti ad Amedeo Della Valle, Naz Mitrou-Long, Paul Eboua e Salvatore Parrillo, e pure a John Brown III, ingaggiato di fatto solo per la post-season), sta per arrivare un nuovo contratto «chiave». Quello che la Pallacanestro Brescia ha proposto all’ala grande di Charlotte, appunto, tra i gli uomini chiave della passata stagione.
Si era appreso di un tira e molla non tanto con il giocatore, quanto con chi ne cura gli interessi. La questione, comunque, è in via di risoluzione, e novità dovrebbero giungere a breve. Discorso simile per Christian Burns, per il quale era comunque già attiva un’opzione per la stagione entrante.
Contemporaneamente, sono prossimi alla firma David Reginald Cournooh e Nicola Akele. Un esterno e un’ala di 203 centimetri che possono garantire alternative valide ai titolari. A questo punto, mancherebbero all’appello quattro pedine. Cinque, se si considera David Moss, che comunque dovrebbe restare a Brescia come settimo straniero, utilizzabile in Eurocup. In questo senso, si attende solo che Petrucelli, pronto a debuttare con la Nazionale domani, sabato, a Trieste contro la Slovenia, giochi anche il 4 luglio ad Almere, contro l’Olanda, per le qualificazioni ai Mondiali 2023, e diventi contestualmente «completamente italiano».
Dovranno dunque arrivare l’«erede di Parrillo», e poi tre giocatori americani, o comunque stranieri: un play, un 2-3 e un centro. Le operazioni verranno chiuse senza fretta (prima si muovono i club di Eurolega e prima c’è la Summer League). In attesa che i tasselli vadano a posto, le mosse della Germani si stanno dimostrando coerenti con gli obiettivi. In controluce, si intravede una squadra in grado di poter esprimere un’identità solida e interessante.

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato