Germani, contro Reggio Emilia arriva il record di triple

Sin dalla palla a due della sfida con Reggio Emilia, le intenzioni della squadra ospite sono state abbastanza chiare. Ovvero: togliere il più possibile dal gioco gli esterni della Germani, aggredendoli nei giochi a due con degli show o dei drop molto vicini al palleggiatore.
Obbligando, di conseguenza, Mitrou-Long e Della Valle a liberarsi velocemente del pallone per costruire il miglior tiro possibile. In tal senso, Brescia è stata molto brava a servire l'uomo sempre libero in angolo (dato che al contempo Reggio difendeva in modo aggressivo anche sul rollante sul pick 'n roll, concedendo spazio sul lato debole). Riguardando la partita, di fatto, Brescia ha avuto per quasi tutto il match dall'inizio alla fine quel tiro dall'angolo a disposizione. Le è stato permesso di segnare con grande continuità e senza problemi quel tiro da tre punti che le ha fatto raggiungere quota 20 «bombe» a referto.
Un dato, quest'ultimo, che consiste sia nel record societario (il precedente era di 17 triple segnate) sia nella miglior prestazione balistica dai 6.75 dell'intero campionato, dato che il precedente record era di 19, stabilito da Sassari nella sfida con l'Olimpia Milano. Si tratta anche della quinta miglior prestazione della storia dell'intero campionato di serie A, a parimerito con Livorno, Cremona e Roma.
In una partita nella quale la Germani ha anche condiviso molto il pallone, creando tiri di qualità, è pure arrivata la miglior prestazione stagionale in termini di assist messi a referto (ben 27, la decima miglior prestazione a livello di campionato). Numeri che evidenziano e certificano una volta in più la straordinaria serata della Germani.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
