Basket

Germani, Cobbins: «È molto bello osservare la squadra che cresce e migliora ogni giorno»

Il giocatore è ormai di casa a Brescia, tanto che viene fermato dai tifosi dopo le partite. Complice anche il primo test a Verolanuova
Michael Cobbins al palazzetto di Verolanuova - Foto © www.giornaledibrescia.it
Michael Cobbins al palazzetto di Verolanuova - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Michael Cobbins è ormai ufficialmente di casa a Brescia. Tanto che, dopo la partita di Verolanuova, viene avvicinato dai tifosi come se fosse un vecchio amico, cui chiedere come sono andate le vacanze e come sta la famiglia.

Non è un’iperbole, accade proprio così, nell’atmosfera rilassata del dopogara. Complice anche la bella prestazione della Germani, sempre rapportata alla caratura di questi primi avversari. Nella performance di qualità del gruppo c’è anche quella del centro texano, protagonista con 15 punti, top scorer insieme a Bilan.

Cobbins, come è andato questo primo test?

«È stata una bella occasione per ingranare subito la quinta. Siamo scesi in campo belli carichi, con la voglia di mettere in pratica quello che stiamo provando in allenamento, e col desiderio di provare a noi stessi di essere sulla buona strada».

Per quanto riguarda la fase offensiva, si sono viste novità rispetto alla passata stagione...

«Coach Magro e il suo staff stanno aggiungendo nuovi tasselli al nostro gioco. Avremo più opzioni, che renderanno i singoli giocatori più liberi».

Per lei è il terzo anno con la canotta della Germani. Come ci si sente a essere un veterano?

«Ci si sente benissimo. Al di là dei volti nuovi, è come tornare in famiglia, o tra amici».

L’impressione sui nuovi compagni?

«Ci stiamo conoscendo, stiamo stringendo amicizia e stiamo formando il gruppo. Posso assicurare che è davvero bello vedere la squadra crescere di giorno in giorno».

E Bilan, il compagno di «spot»?

«Adesso siamo amici. L’ultima volta che ci siamo incontrati, nei quarti di finale dei play off di due anni fa, lo eravamo... un po’ meno!».

La difesa sembra già ben concentrata. Conferma?

«Come è noto, la difesa ti fa vincere i campionati...». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia