Basket

Germani: Caupain il nome nuovo da mettere in «regia»

Forte interessamento per il play statunitense che ad Ulm era compagno di squadra di Petrucelli
Troy Caupain nome caldo per la Germani - Foto Instagram
Troy Caupain nome caldo per la Germani - Foto Instagram
AA

In casa Germani non c’è temo da perdere in vista della costruzione del roster per la stagione ormai alle porte: le conferme arrivate dalla società e l’innesto di C.J Massinburg nello scacchiere di coach Magro sono un segnale verso il consolidamento di un gruppo che ha saputo regalare emozioni. Ma non è affatto finita.

Nelle ultime ore ci sarebbe stato un forte interessamento per il playmaker statunitense classe ’95 Troy Caupain, giocatore di grande esperienza europea in uscita dal campionato turco, dove ha indossato la maglia del Darussafaka chiudendo la stagione con 11,9 punti di media a partita conditi da 4,3 rimbalzi e 6,3 assist. Caupain sarebbe pronto a sposare il progetto Germani. Giocatore di 193 centimetri nativo di New York, è dotato di grande fisicità e ottime letture di gioco e vanta una piccola parentesi tra i «pro» con la maglia degli Orlando Magic.

Dopo aver mosso i primi passi alla Cosby High School e nei Cincinnati Bearcats, Caupain è sbarcato in Europa con la maglia dell’Hapoel Holon nel 2019 per passare successivamente a Ostenda. Nella stagione 2020/21 l’approdo a Ulm dove ha trovato John Petrucelli come compagno di squadra. Proprio con la maglia arancione dei tedeschi che tanto hanno fatto piangere i tifosi bresciani, Caupain ha affrontato la Germani in Eurocup. Si attendono ora sviluppi sulla trattativa, con la fumata bianca che potrebbe arrivare anche in tempi non lunghissimi.

Una data da cerchietto rosso è quella odierna, giorno di celebrazioni in casa Pallacanestro Brescia. Proprio oggi, il sodalizio di proprietà della famiglia Ferrari compie due anni, festeggiamenti che si affiancano al compleanno dell’a.d di Germani Spa Mauro Ferrari e a quello del playmaker Tommaso Laquintana. L’occasione giusta insomma per regalare ai tifosi bresciani quella sorpresa da scartare e prepararsi ad una nuova ed entusiasmante stagione.

Un mercato che comunque non finirebbe così: Marco De Benedetto (in questi giorni a Salt Lake City ad assistere alla Summer Leauge) e il suo staff sono sempre alla ricerca di almeno due elementi per completare il roster. Sul fronte rinnovi non dovrebbe essere lontano il momento di sciogliere le riserve sulla coppia di «senatori» composta da capitan David Moss e Christian Burns.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia