Germani, Burnell ispira la riscossa contro Treviso

Brescia non aveva ancora perso due gare consecutive in questa stagione e anche a questo giro non ha fatto eccezione, nonostante un primo tempo che ha fatto riaffiorare qualche fantasma della prestazione offerta la settimana scorsa a Brindisi.
Treviso, infatti, è riuscita nei primi 20 minuti a mettere in grande difficoltà la Germani costringendola a giocare fuori ritmo anche grazie all’aiuto della difesa a zona e alla verve offensiva di Justin Robinson, che al termine risulterà il migliore degli ospiti.
Nel secondo tempo, però, la truppa di Magro ha cambiato completamente marcia piazzando in apertura di terzo quarto un parziale mortifero da 27-3 che ha girato, e al contempo anche chiuso, la sfida. La chiave di volta è stata la difesa biancoblù, che è tornata sui livelli noti, quelli da prima della classe, anche senza il miglior difensore del campionato in campo.
La scelta, infatti, a inizio ripresa è stata quella di inserire nei primi 5 Jason Burnell, che era stato il più positivo all’interno di un brutto primo tempo, ed è stato proprio il giocatore della Florida a ispirare la Leonessa. Miglior partita della stagione per l’ex giocatore di Sassari e Brindisi, che ha piazzato 14 punti, a cui ha aggiunto anche 6 rimbalzi e 6 assist, mostrando proprio quel gioco all-around che lo può rendere il tassello perfetto all’interno di questo roster. A impreziosire la gara di Burnell anche le due triple mandate a bersaglio dopo averne segnata solamente una nelle ultime nove partite.
Sono state proprio le conclusioni dall’arco, in particolare quelle dagli angoli, a spaccare in due la gara, con Brescia che dopo aver tirato 1/8 dai 6.75 nel primo tempo ne ha segnate 7 nel solo terzo quarto di cui 4 a firma Amedeo Della Valle. Anche il capitano si è fatto trovare pronto nel momento del bisogno, esattamente come hanno fatto i due pretoriani Gabriel e Cobbins, che hanno permesso alla Germani di mantenere il miglior record del campionato assieme a Venezia.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
