Basket

Germani: battere Bourg vale una notte sul tetto europeo

Alle 20.30 sfida alla capolista del girone: occasione d’oro per scrollarsi subito di dosso il postumi del ko con Pesaro
Amedeo Della Valle da inizio stagione è l’elemento con il rendimento maggiormente costante - © www.giornaledibrescia.it
Amedeo Della Valle da inizio stagione è l’elemento con il rendimento maggiormente costante - © www.giornaledibrescia.it
AA

Difficile trovare una medicina migliore dell’auto-regalo di una notte in testa al girone A di Eurocup. La Germani ha questa opportunità oggi, dato che alle 20.30, per l’anticipo della quarta giornata, arriva in città il Bourg en Bresse, squadra francese al momento in testa al raggruppamento, nonché unica formazione della competizione che non ha ancora conosciuto sconfitta. Il match è in programma al PalaLeonessa alle 20.30. I cancelli dell’impianto di via Caprera aprono alle 19. Il match può essere seguito sulle frequenze di Radio Bresciasette, con la radiocronaca in diretta. Sul sito del GdB gli aggiornamenti testuali. Gara in tv su Sky Sport Action e in streaming sulla piattaforma Eleven.

Dopo il successo di Ulm di mercoledì scorso è arrivata la sconfitta all’ultimo tiro in campionato, in casa, contro Pesaro. Un ko fastidioso, in cui si sono evidenziate difficoltà nella fase difensiva. Pesaro ha tenuto percentuali altissime da tre, e la difesa del perimetro al momento è uno dei temi sul tavolo: Brescia deve subire meno, specialmente in casa. Non è tutto: dopo alcune buone prestazioni corali (col Prometey, per molti versi a Brindisi, di certo a Ulm), alla Germani sono mancati alcuni protagonisti, specie nella «second unit».

Le parole

«Ci aspettiamo una prova difensiva migliore rispetto a quella che abbiamo proposto nella partita persa in casa con Pesaro - afferma il coach della Germani Alessandro Magro -. Abbiamo bisogno che tutti diano il proprio contributo, soprattutto da un punto di vista difensivo. Sappiamo quanto attraverso questa gara passi la nostra voglia crescere, nonostante la battuta d’arresto e l’amarezza che c’è dopo una sconfitta casalinga maturata in quel modo. Sappiamo che il nostro pubblico ci sostiene, e lo farà anche in questa gara, che sarà un banco di prova significativo per il nostro percorso, poiché ogni partita ci può dare degli spunti sui quali lavorare sempre meglio per crescere e farci trovare pronti nei momenti importanti della stagione. Venderemo cara la pelle. E proveremo a battere la capolista, per raggiungere la prima posizione del girone».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia