Basket

Gara-2, Poeta: «Sapevamo che avremmo fatto fatica, non ci arrendiamo»

L’analisi del tecnico nel dopogara: «Una partita di tanto carattere e tanto cuore, ma se poi loro tirano bene da fuori...»
Giuseppe Peppe durante gara-2 contro Virtus Bologna - Foto Alessia Doniselli / Ciamillo-Castoria
Giuseppe Peppe durante gara-2 contro Virtus Bologna - Foto Alessia Doniselli / Ciamillo-Castoria
AA

«Abbiamo disputato una partita con tanto cuore e tanto carattere, ci è mancata un po’ di lucidità in attacco, ma a distanza di due giorni contro una squadra così fisica sapevamo che potevamo fare fatica».

È stremato anche Giuseppe Poeta ai microfoni dopo una gara in cui la Germani ha lottato, ma ha dovuto arrendersi nuovamente alla Virtus. «Tanti meriti a Bologna: noi abbiamo provato a limitare il loro gioco interno che ci aveva fatto male in gara-1, ma se tirano bene da fuori la coperta diventa veramente corta».

Contenimento

La squadra bianconera, infatti, dopo aver tirato il 22% dall’arco in semifinale e 4/14 in gara-1 ha segnato 11 delle 27 triple tentate: «Abbiamo contenuto Shengelia che ha chiuso con 6 su 18 al tiro, abbiamo limitato Cordinier, ma se fanno canestro da fuori diventa impossibile per noi che eravamo anche privi del nostro giocatore più impattante in difesa – ha ricordato il tecnico biancoblù –. Non è un alibi perché le assenze fanno parte del gioco, ma per noi ha pesato, anche a rimbalzo dove ne abbiamo concessi 17 in attacco».

La Germani poi ha avuto anche qualche problema dall’altra parte del campo: «In attacco non siamo riusciti a giocare la nostra pallacanestro corale, ma contro la loro difesa non è facile; peccato però aver perso un po’ di ritmo in quel finale del secondo quarto che ci ha tolto fiducia», analizza lo stesso Poeta, che poi vuole subito guardare avanti. «Non vogliamo arrenderci, vogliamo provare a tornare a Bologna a tutti i costi pensando ad una partita alla volta partendo da gara-3 dove vogliamo regalare una bella prestazione ai nostri tifosi». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.