Basket

Eurocup, Germani verso la sfida con Ulm: «Dobbiamo ripartire dalle basi»

Mercoledì alle 20.30 la nuova sfida per la Pallacanestro Brescia si gioca sul parquet del PalaLeonessa. La presentazione di coach Magro
GERMANI, C'E' ULM PER L'EUROCUP
AA

Questo mercoledì, alle 20.30, la Germani in crisi di risultati torna in campo per l’Eurocup. Lo fa sul parquet del PalaLeonessa, sfidando i tedeschi dell’Ulm per il dodicesimo turno del girone A. In occasione della conferenza stampa è intervenuto Felix Seelman, ad di Geiger, azienda sponsor della Pallacanestro Brescia, con sede ad Agnosine è attiva nel settore dello smaltimento dei rifiuti, la cui casa madre sorge poco distante proprio da Ulm. 

«Dobbiamo ripartire dalle basi - ha affermato l’allenatore della Pallacanestro Brescia Alessandro Magro -. La squadra ha avuto un confronto dopo la sconfitta contro Treviso. Ne sono scaturiti i due allenamenti più intensi della stagione fin qui. Il punto di partenza per invertire la rotta è la difesa. Ricominciamo dall’attenzione sulla palla e lontano dalla palla. Parliamoci, lavoriamo su taglia fuori e rimbalzo. Da buone difese nascono buoni contropiede. Ma anche a difesa schierata dobbiamo fare meglio, attraverso la qualità dei blocchi, lo spacing e grazie a tiri ben costruiti». 

Chiaro che «non battendo squadre alla portata il rischio è di veder diminuire la fiducia nel sistema. Guai a cercare un colpevole lontano dalle proprie scarpe. Io sento la responsabilità di portare fuori la squadra da questo momento. Nessun allenatore tiene a fare buone cose a Brescia più di me…».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia