Basket, Divisione Regionale 2: la Capriolese conserva il primato

Quistello supera Trenzano 76-66 e fa calare il sipario sulla sesta giornata di Divisione Regionale 2. Non bastano ai bassaioli i 24 punti di un ispirato Violi per tornare al successo. Il turno si era aperto mercoledì con il colpo dei Terre Basse Cowboys sul parquet della Soresinese: 82-79 il finale, con i bresciani trascinati dai 20 punti di un ispiratissimo Sartora e dai 16 a testa di Franzosi e Pederzani.
In doppia cifra anche Botti (11), mentre Ungari si ferma a 9. Ai cremonesi non è bastata la straordinaria prova di Pairone, autore di 38 punti. Con questo successo i Cowboys tornano a muovere la classifica, salendo a quota 4 dopo lo stop della settimana precedente contro Tanta Robba.
Proprio Tanta Robba ha impegnato fino all’ultimo la Padernese, che è riuscita comunque a imporsi 62-60, confermandosi al comando della classifica con 10 punti, a pari merito con la Capriolese. Decisivi ancora una volta Iacovelli (16) e Prandini (14). Resta in vetta anche la Capriolese, che nel derby contro Roncadelle si impone 78-69 grazie a una prova corale: cinque uomini in doppia cifra per i franciacortini, con Mattia Curti a quota 12 e Andrea Curti, Cocchetti, Colombo e Duci autori di 11 punti ciascuno. A Roncadelle non bastano i 17 di Caramatti e i 14 di Pezzotta per centrare la seconda vittoria stagionale.
Derby tiratissimo anche quello tra Vespa Castelcovati e Cus Brescia, con i padroni di casa capaci di ribaltare nell’ultimo quarto il 34-41 del 30’. Finisce 59-58 per Castelcovati, trascinata dai 20 punti di Pilati; per il Cus spiccano i 18 di Bassi, insufficienti però a evitare la sconfitta.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
