Basket

Basket, Divisione Regionale 1: Sarezzo e Orzinuovi ancora in vetta

Roberto Cassamali
Due punti preziosi per le bresciane capolista. Il Coccaglio vince il derby con la Verolese, bene anche Montichiari e Desenzano
Uno scatto di Montichiari-Treviglio
Uno scatto di Montichiari-Treviglio
AA

Comanda sempre un tris di squadre nel campionato di Divisione Regionale 1. Sarezzo e River Orzinuovi conquistano due punti preziosi negli impegni della settima giornata e condividono il primato con il Gussola, che regola il Chiari, fermo ancora al palo in classifica.

In vetta

La formazione saretina di coach Milanesi torna al successo violando l’insidioso parquet della Visconti Brignano. Il blitz esterno (67-58) certifica la buona tenuta difensiva di Sarezzo, che fa valere una marcia in più anche sul piano offensivo nella seconda parte, decisiva per costruire l’allungo. D’Eliseo e Iannuzzi trascinano i valtrumplini rispettivamente con 18 e 17 punti, ma è in difesa che Sarezzo ha saputo fare la voce grossa fornendo, quindi, dei segnali convincenti a livello di compattezza.

Il River Orzinuovi capitalizza la gara interna con l’Excelsior Bergamo per proseguire il proprio trend positivo. Orceani sempre avanti, seppur con un margine esiguo, e in grado di far valere la loro superiorità tecnica: Tessitore e Zanardi sono fondamentali sul piano realizzativo e spingono al successo il River (65-58). La società bassaiola ha poi ufficializzato un colpo notevole di mercato tesserando la guardia Luca Paderno; il giocatore, che ha lunga esperienza in squadre di serie C, fa ritorno ad Orzinuovi, dove era cresciuto nelle giovanili.

Gli altri risultati

Il turno ha proposto un solo derby: il Coccaglio batte 93-69 la Verolese e riprende a correre fermando la marcia degli uomini di Foschetti. I padroni di casa sfoderano una prova convincente piazzando lo strappo già nel secondo quarto, appoggiandosi ad un ottimo attacco e a una difesa di livello: ben quattro in doppia cifra per la truppa di Peli.

Montichiari vince un match delicato, conquistando la seconda affermazione stagionale: i ragazzi di Gamba superano 64-58 Treviglio dimostrando carattere e freddezza. Pezzali e Amadini consegnano ai Pythons due punti pesanti. Nel posticipo, la Virtus Desenzano conferma il momento positivo espugnando 82-55 il parquet della Caluschese.

La classifica

Sarezzo, River Orzinuovi e Gussola punti 12; Coccaglio 10; Verolese, Soresina, Desenzano e Brignano 8; Caluschese 6; Treviglio, Dalmine e Montichiari 4; Excelsior Bg 2; Chiari 0.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...