Basket

Basket, Divisione Regionale 1: Sarezzo, colpaccio con Orzinuovi

Roberto Cassamali
La squadra di Milanesi si aggiudica lo scontro al vertice ed è ora capolista solitaria. Vincono anche Verolese, Coccaglio e Montichiari, Desenzano ko a Dalmine
Marco Feroldi, autore di 11 punti per Sarezzo - © www.giornaledibrescia.it
Marco Feroldi, autore di 11 punti per Sarezzo - © www.giornaledibrescia.it
AA

Erano puntati sul big match al vertice tra Sarezzo e River Orzinuovi i riflettori della quinta giornata di Divisione Regionale 1. Al termine di quaranta minuti molto combattuti, è la squadra di Milanesi a prendersi il trono solitario superando gli orceani 75-69.

Il match non ha tradito le attese riservando una contesa sostanzialmente equilibrata, almeno per metà gara, chiusa con i locali avanti 40-37. L’attesa sfida ha avuto nel terzo quarto (parziale di 21-15) uno dei momenti decisivi, con i valtrumplini in grado di mettere le basi del successo grazie ad una maggior continuità, sia offensiva sia difensiva.

L’analisi

Ferroni e Feroldi (rispettivamente 16 e 11 punti), ben coadiuvati da Iannuzzi e da Asamoah, sono stati i principali terminali del Sarezzo. In casa River, invece, non è bastato portare quattro effettivi in doppia cifra: Tessitore, Piscioli, Zanardi e Apollonio hanno sorretto l’attacco l’orceano. Gli ospiti se la sono giocata fino ai minuti conclusivi, ma Sarezzo ha saputo respingere il recupero del River appoggiandosi ad una solida difesa ed ora può godersi il meritato primato in solitaria.

Gli altri risultati

Sul fronte bresciano, arrivano anche altri squilli: il turno, infatti, ha sorriso alla Verolese e al Coccaglio. È una vittoria netta quella ottenuta dai bassaioli, capaci di fare la voce grossa tra le mura amiche con la Caluschese, superata 101-78: molto bene Mombelli (22 punti), Anghel e Marchetti, autori di 18 punti a testa. Festeggia un prezioso blitz esterno la Albrici Coccaglio di coach Peli, vittoriosa a Treviglio di mezzo canestro (66-65). I franciacortini vincono di misura sfoderando un’ottima prova corale.

Si ferma a Dalmine, invece, la Virtus Desenzano, costretta ad inseguire a lungo la formazione orobica, che si impone 67-59. Montichiari, trascinato da Alberto e da Alessandro Pezzali, festeggia il primo successo stagionale vincendo 71-44 a Bergamo. Non si sblocca il Chiari, che va ko anche in casa con il Brignano (75-82).

La classifica

Sarezzo 10 punti; River Orzinuovi e Gussola 8; Coccaglio, Verolese e Brignano 6; Treviglio, Soresina, Dalmine, Desenzano e Caluschese 4; Montichiari e Excelsior Bg 2; Chiari 0.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.