Divisione Regionale 1: Orzinuovi, Sarezzo e Verolese vincono nei derby

River Orzinuovi e Sarezzo confermano l’ottima partenza nel campionato di Divisione Regionale 1. Orceani e valtrumplini si aggiudicano i due attesi derby della terza giornata e conservano il primato a punteggio pieno insieme al Gussola.
Netta l’affermazione della compagine di Maioli, che supera tra le mura amiche 85-63 il Chiari, fermo ancora al palo in classifica. L’incrocio bresciano resta in equilibrio solo nel primo quarto, poi il River scappa via appoggiandosi ad una solida difesa e a scelte efficaci in attacco. Il 37-22 di metà gara risulterà essere il margine decisivo per Orzinuovi, che brinda ad una convincente vittoria del collettivo, come dimostrano i cinque effettivi in doppia cifra: Tessitore, Apollonio, Mercado, Zanotti e Zanardi sono i trascinatori. Nell’intervallo del match è stato ricordato Mario Iacomelli, figura storica del basket minors e collaboratore in passato del Giornale di Brescia, scomparso un anno fa.
Un segnale importante arriva anche dal Sarezzo, capace di rendersi protagonista di un altro colpo esterno sul parquet della Virtus Desenzano (66-59). Gli uomini di Milanesi si impongono grazie ad una maggior precisione e lucidità nella parte finale: sugli scudi Torri (18 punti), Iannuzzi (12) e Ferroni (10).
Era in programma anche il derby della Bassa tra Pythons Montichiari e Verolese. Sono gli ospiti a festeggiare i primi due punti stagionali al termine di una contesa giocata interamente punto a punto. La prova maiuscola a livello realizzativo di Colombo (17 punti), Anghel (14) e Agazzi (13) consente alla squadra di Foschetti di piazzare la zampata vincente nei minuti conclusivi: finisce 75-78.
Non si è giocata, infine, Caluschese-Coccaglio a causa della rottura del tabellone durante il riscaldamento.
La classifica
Gussola, Sarezzo e River Orzinuovi p. 6; Treviglio e Soresina 4; Desenzano, Coccaglio, Brignano, Caluschese, Dalmine, Verolese e Excelsior Bg 2; Montichiari e Chiari 0.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
