Basket

Basket, la Lic Verolanuova conquista la promozione in serie C

Roberto Cassamali
I bassaioli vincono anche gara-2 sul parquet di Erba: finisce 57-79. Il successo corona una stagione da incorniciare
I giocatori della Lic Verolanuova festeggiano la promozione - © www.giornaledibrescia.it
I giocatori della Lic Verolanuova festeggiano la promozione - © www.giornaledibrescia.it
AA

È trionfo per la Lic Verolanuova. I bassaioli si impongono anche in gara-2 della finale play off di Divisione Regionale 1 sul parquet di Erba e sono promossi in serie C. Il club del presidente Linetti corona con l’ennesima prestazione maiuscola una stagione che l’ha visto protagonista dall’inizio. La squadra di Cullurà ribadisce la propria superiorità anche in terra comasca aggiudicandosi l’incontro con un perentorio 79-57.

Il match

La difesa si rivela una volta in più il marchio di fabbrica della compagine bresciana, la quale impone fin da subito ritmi alti cercando di portare a proprio favore l’inerzia. Il primo scatto sul 26-14 consente alla Lic di mettere le cose in chiaro e di indirizzare il match su binari favorevoli. Cucchi e Pedretti, rispettivamente con 28 e 19 punti, sono ancora i trascinatori offensivi di Verola, che conserva la doppia cifra di vantaggio nella parte centrale e allunga definitivamente nel finale chiudendo sul +22.

Successo d’oro

La promozione arriva a coronamento di un lungo cammino ed è frutto della coesione di un gruppo che si è distinto per efficacia e soprattutto per compattezza difensiva, indubbiamente tra gli elementi decisivi di questo successo. Il condottiero in panchina, Cico Cullurà, si conferma specialista di promozioni nelle serie minors e la piazza di Verolanuova può esultare per aver ritrovato il palcoscenico della serie C dopo due anni d’assenza.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.