Divisione Regionale 1, i risultati delle bresciane nella prima giornata

È iniziato nel weekend il campionato di Divisione Regionale 1, che vede ai nastri di partenza una pattuglia composta da ben sei formazioni bresciane. Il nuovo cammino si apre col sorriso per River Orzinuovi, Lic Verolanuova, Virtus Desenzano e Pythons Montichiari.
River Orzinuovi
La truppa orceana manda subito un bel segnale aggiudicandosi (72-69) il braccio di ferro al cospetto di un avversario ostico come il Gussola. È una prova di maturità quella sfoderata dai ragazzi di coach Maioli, bravi a costruire un prezioso margine (18 punti per Piscioli) e a mantenere la necessaria freddezza nel momento topico dell’incontro.
Lic Verolanuova
Imbocca subito la strada giusta la Lic di Cico Cullurà, capace di imporsi con autorità (91-69) sul parquet di Biassono: sugli scudi Cucchi e Bertuzzi, autori di 48 punti in due.
Pythons Montichiari
Buona la prima anche il Montichiari di Scaroni, che ha allestito un roster giovane: i Pythons passano a Bergamo (71-51).
Virtus Desenzano
La nuova stagione parte con un exploit esterno anche per la Virtus Desenzano, protagonista di un colpo di rilievo (79-73) sull’insidioso parquet di Treviglio. Prova molto continua dei gardesani, in grado di conservare l’inerzia a favore fino alla fine: sono Amadini, Lanfredi e Faini a trascinare al blitz la squadra di Tusa.
Verolese e Sarezzo
Lottano, danno fondo a tutte le loro energie, ma la Verolese, neopromossa, e il Sarezzo, non riescono a debuttare con i due punti. I bassaioli cedono in casa con Vimercate (53-65), mentre i valtrumplini si arrendono a Rovagnate dopo un over time (73-78).
LA CLASSIFICA
River Orzinuovi, Lic Verolanuova, Montichiari, Virtus Desenzano, Rovagnate, Vimercate e Agrate p.2; Gussola, Sarezzo, Excelsior Bg, Treviglio, Biassono, Verolese e Melzo 0.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
