Coppa Italia, la Germani si ferma in semifinale: vince Milano 106-102
Si infrange contro l’Olimpia Milano il sogno Coppa Italia per la Germani. Si infrange contro un Armoni Brooks stellare (27 punti determinanti). A Torino è l’Olimpia Milano di coach Peppe Poeta ad avere la meglio al termine di quaranta minuti ad altissima intensità con la gara che termina con il risultato di 106-102 a favore delle scarpette rosse.
Brescia prova a gettare il cuore oltre l’ostacolo con la prestazione eccellente di capitan Amedeo Della Valle autore di 29 punti (superato Kaukenas nella classifica all time dei realizzatori di Coppa Italia e raggiunto il primo posto per triple segnate nella competizione scavalcando Drake Diener e Marco Belinelli). 28 anche per Cj Massinburg, doppia doppia per Miro Bilan (13+11) e doppie cifre anche per Ndour e Burnell. Un fatturato che non basta e che condanna Brescia al ritorno anticipato a casa.
La sfida
Germani subito positiva, Massinburg e Della Valle colpiscono con continuità con Bilan e Ndour a proteggere bene i pitturati. Vantaggio che prende corpo con il passare dei minuti grazie alle sassate di capitan Adv. Poeta prova a scuotere i suoi ma è sempre la Germani a stare avanti chiudendo il primo periodo sul +8. Nella seconda frazione l’Olimpia prova a stringere le maglie difensive, Brescia soffre fisicità e pressione dei meneghini capaci di ricucire, trascinata da un grande Marko Guduric e passare addirittura avanti. Burnell scuote i suoi, è l’energia dell’ala della Florida a riportare in quota la Germani che chiude il primo tempo con tre lunghezze di vantaggio.
Dopo la pausa
Ripresa che inizia sotto la buona stella per la Germani. Massinburg è l’uomo solo al comando, la difesa biancorossa fatica a contenerlo. Servono i cambi a Poeta per tornare a rivedere la luce. Botta e risposta con gli equilibri che vengono spostate nel finale di terzo quarto da tre triple di Armoni Brooks con Milano avanti di quattro all’ultimo riposo. Ultimo periodo, gara equilibrata in sé. Non per Armoni Brooks. L’esterno americano è onnipotente, la grandinata di triple messe a segno non riescono però a scavare il solco con la Germani bravissima a reagire e rimanere aggrappata al match.
A rompere gli equilibri ci pensa un «tiraccio» di Shavon Shields che con l’iuto degli dei del basket trova la tripla che di fatto segna definitivamente il match. Brescia esce a testa altissima da una competizione e un match giocato alla pari contro una corazzata come Milano. Ora la lunghissima pausa per ricaricare le batterie e tornare a provare a mettere nel mirino un lungo viaggio nei playoff
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
















