Basket, serie C: nel posticipo sorride Ospitaletto, non Gussago

Nel posticipo della tredicesima giornata di serie C, Ospitaletto batte Viadana e sfreccia in seconda posizione, mentre Gussago perde il big match contro Casalasco.
Ospitaletto si impone senza problemi su Viadana (80-61). Continua il periodo più che positivo dei franciacortini che, condotti da Grazioli (12 punti), Mora (12) e Giorgini (11), si portano a due punti da Bottanuco. La difesa del Cxo lavora perfettamente nel primo periodo, limitando i rivali a soli dieci punti. I padroni di casa, nel secondo quarto, riescono a trovare più continuità in attacco, ma Moss (8) e compagni sembrano incontenibili e chiudono sopra di venti lunghezze. La pausa lunga non stravolge le carte in tavola: Viadana accorcia nel terzo quarto, ma la truppa di coach Rossi è in fiducia e amministra agilmente il quarto periodo.
Gussago cade all’overtime contro Casalasco dopo un ottimo primo tempo (83-73). Veronesi (12 punti) fa il bello e il cattivo tempo nei primi 10’, trascinando i compagni sul +6. Nel secondo periodo lo Yes Basketball travolge i rivali con un parziale di 20-9 e chiude sul +17. Casalasco, però, spinta dal proprio pubblico, riesce a prendere il pallino del gioco nel secondo tempo, mandando la contesa all’overtime. Ai supplementari la formazione di Scaroni si scioglie completamente e rimane a quota 16 punti. Oltre alla prova di Veronesi, lottano anche Arici e Valenti (15 punti per entrambi).
Classifica
Bottanuco 22 p.ti; Ospitaletto, Mazzano e Gorgonzola 20; Casalasco 18; Gussago 16; Manerbio e Viadana 14; San Pio 12; Seriana 10; Pisogne, Verolanuova, Calolzio e Cernusco 8; Gorle 6; Busnago 4.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
