Basket, serie C: Mazzano cade per la prima volta, anche Pisgone ko

Nel posticipo della nona giornata di serie C, Mazzano scivola per la prima volta in stagione sul campo della seconda della classe, mentre Pisogne non riesce a limitare l’ottimo attacco di San Pio.
Mazzano
La Nbb Mazzano, complice un pessimo quarto periodo, soccombe sul parquet di Gorgonzola (91-82). Nel milanese i ragazzi di Lorusso, guidati dal terzetto composto da Raskovic (20 punti), Balogun (18) e Mastrangelo (17), prendono campo nel primo quarto, salvo poi subire l’intensità della coppia formata da Panaccione (23 punti) e Rosettani (11 punti) che rimette tutto in parità al 20’ (41-41). Al rientro i big three di Mazzano continuano a premere sul pulsante del gas e chiudono in vantaggio di una lunghezza al 30’. Nell’ultima frazione il pesante parziale di 27-17, guidato dal solito Panaccione, manda fuori giri i bresciani che subiscono la prima sconfitta della stagione.
Pisogne
Pisogne, nonostante i 21 punti del solito gigante Moreno, è costretto ad alzare bandiera bianca contro San Pio (95-89). Nel mantovano i lacustri, oltre al già citato Moreno, mandano in doppia cifra anche Marchetti (14), Carpi (12), Poli (12), Fenaroli (11) e Bianchi (11). Primo tempo a due facce per i sebini: nella prima frazione i biancoblu non riescono a limitare Rinaldi e Albertini (22-19 al 10’), mentre nei successivi 10’ sfruttano il caldissimo Fenaroli per chiudere sopra di due lunghezze. La pausa lunga non giova però alla formazione di coach Mazzoli che, nel terzo segmento, subisce i canestri di Trovarelli. Negli ultimi 10’ Mantova trova definitivamente campo grazie alle triple di Rinaldi, con i bresciani che si devono arrendere all’offensiva dei rivali.
Classifica
Mazzano 16 p.ti; Gorgonzola e Bottanuco 14; Ospitaletto e Casalasco 12; Gussago e Viadana 10; Pisogne, San Pio e Seriana 8; Verolanuova, Gorle, Cernusco e Manerbio 6; Busnago e Calolzio 4.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
