Basket

Basket, serie C: Mazzano cade per la prima volta, anche Pisgone ko

Tommaso Olivari
La capolista soccombe sul parquet di Gorgonzola (91-82), i sebini alzano bandiera bianca contro San Pio (95-89)
Matteo Mazzoli, coach di Pisogne - Foto Roberto Rinetti
Matteo Mazzoli, coach di Pisogne - Foto Roberto Rinetti
AA

Nel posticipo della nona giornata di serie C, Mazzano scivola per la prima volta in stagione sul campo della seconda della classe, mentre Pisogne non riesce a limitare l’ottimo attacco di San Pio.

Mazzano

La Nbb Mazzano, complice un pessimo quarto periodo, soccombe sul parquet di Gorgonzola (91-82). Nel milanese i ragazzi di Lorusso, guidati dal terzetto composto da Raskovic (20 punti), Balogun (18) e Mastrangelo (17), prendono campo nel primo quarto, salvo poi subire l’intensità della coppia formata da Panaccione (23 punti) e Rosettani (11 punti) che rimette tutto in parità al 20’ (41-41). Al rientro i big three di Mazzano continuano a premere sul pulsante del gas e chiudono in vantaggio di una lunghezza al 30’. Nell’ultima frazione il pesante parziale di 27-17, guidato dal solito Panaccione, manda fuori giri i bresciani che subiscono la prima sconfitta della stagione.

Pisogne

Pisogne, nonostante i 21 punti del solito gigante Moreno, è costretto ad alzare bandiera bianca contro San Pio (95-89). Nel mantovano i lacustri, oltre al già citato Moreno, mandano in doppia cifra anche Marchetti (14), Carpi (12), Poli (12), Fenaroli (11) e Bianchi (11). Primo tempo a due facce per i sebini: nella prima frazione i biancoblu non riescono a limitare Rinaldi e Albertini (22-19 al 10’), mentre nei successivi 10’ sfruttano il caldissimo Fenaroli per chiudere sopra di due lunghezze. La pausa lunga non giova però alla formazione di coach Mazzoli che, nel terzo segmento, subisce i canestri di Trovarelli. Negli ultimi 10’ Mantova trova definitivamente campo grazie alle triple di Rinaldi, con i bresciani che si devono arrendere all’offensiva dei rivali.

Classifica

Mazzano 16 p.ti; Gorgonzola e Bottanuco 14; Ospitaletto e Casalasco 12; Gussago e Viadana 10; Pisogne, San Pio e Seriana 8; Verolanuova, Gorle, Cernusco e Manerbio 6; Busnago e Calolzio 4.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...