La Germani debutta in casa con una vittoria: Trento sconfitto 72-63
Due su due. La Germani (orfana di Massinburg) sconfigge Trento al PalaLeonessa con il risultato di 72-63 mantenendo cosi la vetta della classifica dopo la seconda giornata. Una vittoria che porta la firma di Nikola Ivanovic, autentico mattatore del match con 18 punti a referto e giocate da vero fuoriclasse.
La partita
La partenza della Germani è da «troppo bello per essere vero». Una sola squadra in campo con Ivanovic e Rivers a martellare su una Trento in grande difficoltà. Brescia produce molto in attacco, Trento fatica a rispondere con la Germani che va al primo riposo con 13 lunghezze di vantaggio. Il black out arriva al rientro in campo, Trento ritrova fluidità e fiducia, Brescia si squaglia come la neve al sole. Servono due time out di Cotelli a ridare linfa a Della Valle e soci. Bilan la sblocca, Burnell fa la voce grossa con la Germani che va alla pausa lunga sul +5. Rientro sul legno di via Caprera, Mawugbe subito a mettere paura ma ecco Miro Bilan. I punti del centro di Sebenico sono ossigeno puro per Brescia che scava il mini solco che rimette in sicurezza i biancoblù. Serve tutta l’esperienza di un infinito Toto Forray a tenere a contatto Trento ma Ivanovic è onnipotente. Rubate e triple che mandano in delirio il PalaLeonessa e riportano la Germani al vantaggio in doppia cifra allo scadere del terzo quarto.
L’ultimo periodo
L’ultimo periodo inizia in maniera nervosa, Burnell va la voce grossa, Forray risponde. Brescia rimane composta, Della Valle con il cannone, Burnell con tutta la sue energia. Trento accusa il colpo ma sono gli errori in casa Germani a ridare fiducia all’Aquila che riesce a tornare sotto la doppia cifra di svantaggio prima del time out di Cotelli. Nel finale Trento prova a riprendere il filo del discorso, Ivanovic non ci sta. Sono i colpi del fuoriclasse montenegrino a ricacciare indietro Trento. Brescia chiude con la schiacciata di Ndour. Game, set e match. Due su due e vetta della classifica. Prossima avversaria della Germani sarà la neopromossa Udine
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.